A Subbiano e Capolona attivo il Punto Digitale Facile gratuito per i cittadini con la Misericordia di Subbiano
Arezzo, 26 marzo 2025 – La Confraternita di Misericordia di Subbiano ha aperto a Subbiano e Capolona un Punto Digitale Facile. Un progetto della Regione Toscana, con il paternariato dei due comuni, gestito dalla Misericordia di Subbiano con il suo personale di volontari, formato appositamente aiutare i cittadini, in particolare gli anziani e le persone vulnerabili, a utilizzare le nuove tecnologie e i servizi online in modo indipendente tramite computer e sempre più spesso tramite cellulare. Ilenia Montagni Governatore della Confraternita di Misericordia di Subbiano: “Si tratta di un Punto dove si può ricevere assistenza e aiuto e formazione gratuita per accedere a tutte le piattaforme digitali della pubblica amministrazione, istituti bancari e non solo. Facciamo degli esempi: voglio imparare a prenotarmi da solo le visite specialistiche o le analisi del sangue? Come farmi lo speed da solo e come lo gestisco nelle piattaforme? Come gestisco la tessera sanitaria e la carta d'identità elettronica? Come posso accedere al sito dell'Inps per stampare il cedolino della pensione, verificare delle domande che ho fatto, tipo assegno di accompagnamento o altro? Come posso guardare da solo sul telefonino i referti delle mie analisi del sangue? Come posso fare un bonifico bancario? Come posso fare un pagamento PagoPA? Sono tante domande che ci vengono fatte ogni giorno.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - A Subbiano e Capolona attivo il “Punto Digitale Facile” gratuito per i cittadini con la Misericordia di Subbiano
- A Subbiano e Capolona attivo il “Punto Digitale Facile” gratuito per i cittadini con la Misericordia di Subbiano
- Continuità assistenziale (Guardia medica)
- La strada 71 al setaccio Autovelox e multe a raffica
- Strada 71, scatta l’ora X Arrivano i telelaser e i rilevatori di velocità Prime misure anti-stragi
-
A Subbiano e Capolona attivo il “Punto Digitale Facile” gratuito per i cittadini con la Misericordia di Subbiano - Meteo difficile, disordini civili, difficoltà di percorrenza. Partito nell’agosto del 2024 da Firenze, Dario Franchi è arrivato dopo 13.500 chilometri e 200 giorni a Cape Agulhas, la punta più ... (lanazione.it)
Video Subbiano Capolona