Acqua pubblica | La conferenza dei sindaci a maggioranza azzera tutti i contenziosi con Acea
Si è svolta ieri pomeriggio la riunione della conferenza dei sindaci dell’Ato 5 di Frosinone, convocata per le ore 15.30 dal presidente dell’Ente d’Ambito, Luca Di Stefano.L’assemblea, che si è riunita in modalità mista, sia con la presenza dei sindaci presso il salone consiliare dell’Amministrazione provinciale e sia in collegamento in remoto (51 comuni presenti, pari a 320.111 abitanti), ha approvato a maggioranza gli indirizzi per la conciliazione con il Gestore del Servizio idrico integrato, Acea Ato 5.Sul punto ha relazionato il dirigente responsabile dell’Egato, ing. Luigi Urbani, riassumendo le vicende legate ai contenziosi che si sono sviluppati negli anni tra Egato 5 e Gestore del servizio idrico.Lo stesso percorso di conciliazione, il cui lavoro è stato svolto da un apposito Tavolo composto dai delegati dei due enti, si è sviluppato in due momenti: dal 2018 al 2019 e poi dal 2023 al 2025 per adeguare la prima ipotesi conciliatoria a più recenti pronunciamenti giudiziari intervenuti.
Leggi su Laspunta.it

Laspunta.it - Acqua pubblica: La conferenza dei sindaci, a maggioranza, azzera tutti i contenziosi con Acea
- Belforte pianta la sua bandiera per Acqua Pubblica Alessandrina
- Acqua da fontane e nasoni, ogni romano pagherà un euro in più per migliorare l'erogazione
- Interrotta la conferenza ATO3 sulle bollette APS, nota congiunta dei Sindaci
- Bocciati gli aumenti delle tariffe idriche
- Falchi: "L'acqua sia pubblica". Primarie per il Giani bis? "Prima i temi, poi i nomi"
- Aps: Aldini e Palmerini “Cari sindaci, l’acqua non è merce. Abbiate maggior coraggio”
-
Acqua Pubblica Frosinone, Antonellis: “La partita della tariffa sociale riguarda i sindaci e non Acea” - “C’è poco da celebrare a livello generale, molto da stigmatizzare a livello locale”. Nella giornata mondiale dell’acqua, Mario Antonellis, coordinatore del movimento dei comitati acqua pubblica della ... (informazione.it)
-
Acqua, i sindaci escono dallo stallo: "Prima intesa sul gestore unico" - Accordo su una società consortile di secondo livello con Comuni e partecipate: sarà interamente pubblica. Il ramo idrico di Astea sarà ceduto a Cma: così si supera l’ostacolo della presenza del socio ... (msn.com)
- Acqua pubblica, Beni Comuni e Cuneo Mia chiedono che la città si schieri contro la proposta di gestione "mista" di Egea Acque - Che Co.Ge.Si. – società consortile individuata nel marzo 2019 dalla Conferenza d’Ambito Territoriale 4 del Cuneese come gestrice pubblica del servizio idrico integrato dell’intera provincia – venga me ... (targatocn.it)
Video Acqua pubblica