Aggressione omofoba in stazione l’udienza salta
Notifiche effettuate in maniera irrituale sia all’imputato sia al suo difensore: per questo motivo è stato ieri rinviato a ottobre il procedimento davanti al Giudice di pace per il caso dell’Aggressione omofoba a due ragazzi, in stazione a Pavia nel giugno 2023. Quanto successo era stato ripreso in diretta con lo smartphone da una delle parti offese in un video, e il filmato era stato poi anche diffuso online (nella foto un frame). Secondo la ricostruzione dell’accaduto, il giovane autore del video stava camminando nel piazzale antistante la stazione pavese tenendosi per mano con il proprio compagno. In quel momento un passante, dando all’improvviso in escandescenze, li aveva rincorsi e addirittura minacciati di morte, inveendo nei loro confronti con insulti omofobi e offese: "Vuoi vedere come ti ammazzo, gay?", si sente urlare nel video tra altri parolacce e improperi.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Aggressione omofoba in stazione, l’udienza salta
- Aggressione omofoba in stazione, l’udienza salta
- Omofobia, caso Moreno. Il giudice nega l'aggravante per futili motivi: "Ecco perché serve il DDL Zan"
- Accoltellato in stazione. L’aggressione è un ’giallo’ - Indagano i carabinieri, caccia all’aggressore. Un’aggressione in centro, appena sceso dal treno in stazione. E’ un “giallo“ il drammatico episodio accaduto sabato notte a Foligno ... (lanazione.it)
- Aggressione alla stazione, ragazzini picchiati: indagini in corso - AVEZZANO «Mi trovavo in stazione, con mio cugino ... a terra e colpito ripetutamente alla testa con dei pugni. L’aggressione si è consumata sotto gli occhi di numerosi testimoni in attesa ... (ilmessaggero.it)
- Aggressione nella stazione di Moncalieri: intervento decisivo di un carabiniere fuori servizio - Nella serata del 10 marzo 2025, un episodio di aggressione si è verificato presso la stazione di Moncalieri, scatenando preoccupazioni relative alla sicurezza pubblica nelle aree urbane. Una giovane ... (gaeta.it)
Video Aggressione omofoba