Alle Cornelle arriva la primavera | nel parco un nuovo pappagallo Ara Giacinto e una coppia di marabù
Valbrembo. La primavera è arrivata anche Alle Cornelle e ha portato con sé tre nuovi arrivi: Indigo, un giovane esemplare maschio di pappagallo Ara Giacinto (Anodorhynchus hyacinthinus) e Renato e Clotilde, una coppia di marabù (Leptoptilos crumenifer) che si sta ambientando nella Selva.Indigo, simpatico pappagallo dal manto blu giunto al parco faunistico dallo zoo di Parigi, farà compagnia a Samba, l’esemplare femminile ospitato dal 1998. In natura, le ara Giacinto vivono nelle foreste del Brasile, Bolivia e Paraguay, ma il bracconaggio e la distruzione dell’habitat hanno portato la specie vicina all’estinzione. I veterinari del parco monitoreranno da vicino l’introduzione di Samba con Indigo, per assicurare che i due esemplari possano instaurare una relazione armoniosa, contribuendo così al benessere della specie e alla sua conservazione.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Alle Cornelle arriva la primavera: nel parco un nuovo pappagallo Ara Giacinto e una coppia di marabù
- Pasqua al Parco Faunistico Le Cornelle con i nuovi cuccioli
- La primavera al Parco Le Cornelle inizia con la nascita di 4 suricati e 2 canguri rossi
- Benvenuta primavera! Nuovi arrivi al parco: fiocchi azzurri e rosa allo zoo di Bergamo
- Alle Cornelle nascono (a sorpresa) 4 cuccioli di suricati. Accolti anche due buceri abissini
- Il parco faunistico Le Cornelle dà il benvenuto a un nuovo cucciolo di gufo africano
- Al parco Le Cornelle nascono 4 suricati e 2 canguri rossi
-
Al parco Le Cornelle tre nuovi arrivi: il pappagallo ara giacinto e una coppia di marabù - La primavera ha portato in dote tre nuovi arrivi, al parco faunistico Le Cornelle. Indigo, un giovane esemplare maschio di pappagallo ara giacinto, dal manto blu arrivato dallo zoo di Parigi. Renato e ... (bergamo.corriere.it)
- Al Parco Le Cornelle è nata una cucciola di leopardo delle nevi, figlia di Luna e Askar: la loro specie è a forte rischio estinzione - Fiocco rosa al Parco Faunistico Le Cornelle di Valbrembo, nella Bergamasca: dalla cuccia-nido della mamma Luna, nata in uno zoo in Inghilterra e trasferita al parco attraverso il programma Eep ... (msn.com)
- Il Parco Faunistico "Le Cornelle" dà in benvenuto a un asino somalo - Si festeggia Carnevale Il Parco Faunistico le Cornelle di Valbrembo dà così ufficialmente il via alla sua stagione 2025, accogliendo turisti e visitatori per festeggiare il Carnevale: dall’1 al 4 ... (primatreviglio.it)
Video Alle Cornelle