Atassia di Friedreich come la danza può dar voce alla malattia
Al via seconda edizione della campagna "Rassegnati tu! Io ballo con Friedreich", promossa da Biogen con Aisa Odv per sensibilizzare sul tema della malattia rara che colpisce 15.000 persone nel mondo
Leggi su Wired.it

Wired.it - Atassia di Friedreich, come la danza può dar voce alla malattia
- Come la danza dà voce all’atassia di Friedreich: la performance dei Light Balance
- Atassia di Friedreich, una malattia neurodegenerativa rara
- La danza della speranza: un docufilm sull’atassia
- “Nostra figlia ha l’atassia di Friedreich: servono milioni per bloccare la malattia”
- Giulia, 31 anni, in passerella con l'atassia di Fredreich: «La diagnosi è arrivata dopo anni. Una volta mi sono sentita dire che la mia tendenza a cadere era un'implicita richiesta di attenzioni
- Giorgia ’debutta’ alla Scala: "Il mio sogno realizzato"
- Atassia di Friedreich. Una ‘sfida’ fra specialisti evidenzia luci e ombre nella gestione dei pazienti - L’atassia di Friedreich è progressiva, i suoi sintomi tendono cioè a diventare più gravi nel corso del tempo. In generale la severità dei sintomi può variare molto da un paziente all’altro. (quotidianosanita.it)
- Distrofie, atassia di Friedreich e altre malattie rare: il «viaggio» di un bimbo e della sua famiglia - In uno dei padiglioni immersi nella quiete di alberi e prati, la dottoressa Mariagrazia D’Angelo dirige l’Unità Complessa di Riabilitazione delle Malattie Rare del Sistema Nervoso Centrale e ... (msn.com)
- Atassia di Friedreich: trattamento con Idebenone per la cardiomiopatia - L’atassia di Friedreich è comunemente associata a cardiomiopatia ipertrofica, ma poco si sa circa la sua frequenza, la gravità, o il trattamento. Uno studio della durata di 6 mesi, randomizzato, in ... (xagena.it)
Video Atassia Friedreich