Atti del fondo Pat-Invimit Sì all’accesso degli inquilini
Gli inquilini del Pat hanno diritto ad accedere alla documentazione sul conferimento del patrimonio immobiliare della Baggina al fondo con Invimit. Lo ha stabilito il Tar della Lombardia, dando ragione a un’avvocata, già inquilina del Trivulzio a Brera e presidente dell’associazione conduttori di piazza Mirabello 5, che l’estate scorsa ha chiesto di visionare la lettera d’intenti stipulata dal commissario Francesco Paolo Tronca con Invimit, la bozza di regolamento del fondo, la "corrispondenza e gli Atti della procedura competitiva", e "tutta la documentazione inerente all’operazione ai fini di trasparenza ai sensi del D.Lgs. n. 33/2013". Il Pat e Invimit hanno opposto esigenze di "riservatezza", ma per i giudici amministrativi non ne hanno provato concretamente la sussitenza.Gi.Bo. N.P.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Atti del fondo Pat-Invimit. Sì all’accesso degli inquilini
- Le case del Pio Albergo Trivulzio affidate al fondo immobiliare del Ministero dell'Economia
- Gli inquilini contro il Trivulzio per la cessione delle case
- Trivulzio, il Tar dà ragione allo stabile di piazza Mirabello 5: gli inquilini potranno accedere agli atti della cessione ad Invimit
- Pio Albergo Trivulzio, nasce il fondo con Invimit. I sindacati: operazione contraria alla missione dell'ente
- Casa, presidio inquilini Pat: stop a sfratti e cessione Invimit
- Il Trivulzio cede a Invimit i primi palazzi in centro. Proteste in Comune: "Troncato il dialogo"
- Le case del Pat a un fondo con Invimit - "Il Pio Albergo Trivulzio e Invimit Sgr ... istituzione del fondo immobiliare" con "obiettivo la valorizzazione del patrimonio nonché la riduzione del debito" del Pat. Gi. Bo. (msn.com)
- “Prezzi bassi e affidamenti senza gara”: partono i ricorsi contro le operazioni immobiliari del Trivulzio - Due gruppi di inquilini hanno chiesto al Tar di rivedere la cessione degli immobili di proprietà del Pat al fondo gestito da Invimit. Cosa c'è dietro i loro ricorsi Sabato, 15 Marzo 2025 ... (milanotoday.it)
- Milano, Pio Albergo Trivulzio: presidio degli inquilini contro sfratti e cessione a Invimit - “Siamo qui per l’ennesimo presidio perché, dopo il conferimento di un primo gruppo di immobili al fondo di Invimit ... Gli stabili del Pat, costruiti e donati all’ente per essere assegnati ... (msn.com)
Video Atti del