Auto crisi nera per Stellantis e affonda anche Tesla
Stellantis e Tesla vanno a braccetto, seppur con proporzioni diverse. Ed entrambe lo fanno, però, continuando a scendere sempre più in basso, con un crollo continuo delle vendite di Auto in Europa. A febbraio il calo delle immatricolazioni di nuove vetture in Europa è stato del 3,1% rispetto allo stesso mese del 2024, con la peggior flessione registrata negli ultimi cinque mesi. Ma le difficoltà per il settore emerse dai dati Acea sono molto più ampie per Stellantis e Tesla, che fanno registrare cali decisamente più marcati.A febbraio nuovo crollo per Stellantis, affonda pure TeslaPartiamo da Stellantis: le vetture immatricolate sono state 155.970, con una flessione del 16,2% in un anno. La quota di mercato è scesa di due punti e mezzo a quota 16,2%, mentre nei primi due mesi le vendite sono scese del 16,1%.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Auto, crisi nera per Stellantis e affonda anche Tesla
- Perché Stellantis con Alfa, Maserati e Lancia è in crisi nera
- La crisi dell'auto in Italia e "l'anno nero di Stellantis"
- Crisi Stellantis: l'anno nero che non si vedeva dal 1956
- Per Stellantis è sempre crisi nera, continua il crollo delle immatricolazioni
- Auto: Ue conferma le maxi multe sulle case automobilistiche. Stellantis tra le più colpite. Crisi nera anc...
- Stellantis a un passo dalla catastrofe. Lunedì nero per il settore automotive: tra crolli in borsa e previsioni al ribasso
-
L’auto in Europa ancora in crisi. Cadono Tesla e Stellantis. Accelera Byd - Mercato auto europeo in calo: febbraio -3,1%. Tesla crolla (-40,1%), Stellantis in difficoltà. BYD cresce con auto elettriche economiche. Renault, VW e BMW in ripresa. (panorama.it)
-
Stellantis, perché Alfa, Maserati e Lancia sono in crisi nera - I tre marchi non fanno numeri. E il colosso dell’auto potrebbe essere costretto a vendere, o addirittura a chiudere alcuni nomi storici ... (wired.it)
-
Auto in crisi: vendite giù in Europa, crollo per Tesla e allarme dei produttori - A febbraio immatricolazioni auto giù del 3,4% in Europa. Tesla crolla (-40%), Stellantis in calo. Crescono solo Renault, Volkswagen e Alfa. I produttori chiedono chiarezza a Bruxelles ... (msn.com)
Video Auto crisi