Bologna investito sulle strisce pedonali in via Molinelli | muore dopo 3 settimane
Bologna, 26 marzo 2025 – “Abbiamo appreso con sgomento della morte della persona che era stata investita tre settimane fa sulle strisce pedonali in via Molinelli da un automobilista che andava a forte velocità”. Ad annunciarlo è il comitato Bologna 30 che solo sabato aveva manifestato insieme ai residenti, oltre 50 persone, per chiedere un progetto vero di sicurezza stradale in quella zona, definita dai partecipanti “una piccola autostrada”. Era sceso in strada anche il figlio della vittima, Fabio. Aveva riferito che il padre Marco era stato trasferito, dopo due settimane, dalla Rianimazione dell’ospedale Maggiore alla terapia semi-intensiva in stato di incoscienza. Ma purtroppo non ce l’ha fatta. Si tratta del primo morto nella Città 30 e il tratto di via Molinelli, all’angolo con via Baroni, ha il limite di velocità proprio dei 30 chilometri orari.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Bologna, investito sulle strisce pedonali in via Molinelli: muore dopo 3 settimane
- Bologna, investito sulle strisce pedonali in via Molinelli: muore dopo 3 settimane
- Bologna, il figlio dell'anziano investito sulle strisce pedonali: «È ancora grave, diceva che le auto sono armi»
- Incidente in zona Murri a Bologna, anziano travolto sulle strisce
- Investito da un furgone, bambino di 11 anni in gravi condizioni: «Stava attraversando fuori dalle strisce pedo
- Bologna, il figlio dell'anziano falciato sulle strisce pedonali: «Mio padre è ancora grave, non so come si risveglierà. La Città 30 così non ha senso»
- Disabile investito sulle strisce, interviene l'elisoccorso del 118
-
Bologna, il figlio dell'anziano investito sulle strisce pedonali: «È ancora grave, diceva che le auto sono armi» - Parla il figlio di Marco Govoni, pensionato di 77 anni , ancora in terapia semintensiva dopo essere stato centrato da una macchina che correva in via Molinelli a Bologna. Il presidio di protesta dove ... (corrieredibologna.corriere.it)
-
E’ morto Marco Govoni, il 77enne travolto sulle strisce pedonali in via Molinelli - L’incidente risale al 6 marzo; sabato la manifestazione della rete Bologna30 per chiedere più sicurezza sulla strada collinare ... (msn.com)
-
Bologna, la protesta in via Molinelli del Comitato Città 30: «Qui sembra una una piccola autostrada, dateci strade sicure» - Dopo l'incidente che ha lasciato in gravi condizioni Marco Govoni, il comitato Bologna 30 ha organizzato un sit-in in via Molinelli, sul luogo dell'incidente, per chiedere maggior sicurezza stradale a ... (corrieredibologna.corriere.it)
Video Bologna investito