Bpm scivola sul Danish compromise | Ma l’Opa Anima va avanti già al 48%
Milano, 26 mar. (askanews) – Francoforte irrompe nel risiko italiano: la Banca centrale europea dà parere negativo a Banco Bpm sull’utilizzo dei benefici patrimoniali previsti dal Danish compromise per l’offerta su Anima e la Sgr diventa improvvisamente più cara. I soci di piazza Meda dovranno rinunciare a 1 miliardo di distribuzione al 2027 e il Cet 1 della banca si fermerà al 13%, contro il 14,4% dello scenario più favorevole. La decisione definitiva sull’applicazione del Danish compromise arriverà dall’Eba nei prossimi giorni, ma l’effetto in Borsa è immediato: Banco Bpm lascia sul parterre il 4,48% e scivola a 9,81 euro per azione, mentre Anima tiene botta e con il -0,43% si ferma a 6,94 euro per azione, ancorata ai sette euro offerti da Giuseppe Castagna. Unicredit è spettatrice interessata, data l’Ops su piazza Meda: perde lo 0,47%, a 55,02 euro per azione.Leggi su Ildenaro.it
-
Bce boccia il Danish Compromise di Banco Bpm per l'opa su Anima - Il parere negativo della Bce sul Danish Compromise di Banco Bpm per l'opa su Anima fa scivolare il titolo in Borsa. (msn.com)
-
BancoBPM precisa sul "danish compronise" per OPA Anima Holding - Milano, 26 mar - Banco Bpm scivola a Piazza Affari sulla notizia, anticipata da Radiocor, che la Bce ha espresso parere negativo sull'applicazione del Danish Compromise sull'istituto circa l'opa lanci ... (informazione.it)
-
Banco Bpm, Bce boccia il Danish Compromise sull’opa Anima. Il titolo crolla in borsa - Domani si terranno un cda di Banco Bpm sul tema e l’assemblea di Unicredit, che aveva ventilato di ritarare l’offerta in caso di no della Vigilanza. Gli scenari nel risiko bancario ... (msn.com)
Video Bpm scivola