Busto Arsizio baby gang scatenate tra insulti e aggressioni La polizia | Non hanno più timore di noi

Busto Arsizio (Varese) – insulti, aggressioni agli agenti, pestaggi tra minorenni: episodi che stanno suscitando preoccupazione e allarme, l’ultimo domenica pomeriggio, quando il tempestivo arrivo degli agenti della polizia di Stato ha evitato in centro a Busto Arsizio il peggio nei confronti di due diciassettenni, da parte di un gruppo di minorenni, italiani e albanesi, tutti identificati. Situazioni che da settimane fanno discutere proprio per il fatto che ad essere coinvolti sono giovanissimi. E dunque ci si interroga cercando di capire le cause di questi comportamenti che sfociano nella violenza fisica e insieme individuare le possibili azioni di prevenzione a livello educativo. Interviene sul delicato argomento Paolo Macchi, segretario generale del Siulp (Sindacato italiano unitario lavoratori della polizia) in provincia di Varese, un uomo in divisa, come i suoi colleghi ogni giorno impegnato a tutelare le istituzioni e i cittadini.
Busto Arsizio baby gang scatenate tra insulti e aggressioni  La polizia |  Non hanno più timore di noi

Ilgiorno.it - Busto Arsizio, baby gang scatenate tra insulti e aggressioni. La polizia: “Non hanno più timore di noi”

Leggi su Ilgiorno.it

  • Busto Arsizio, baby gang scatenate tra insulti e aggressioni. La polizia: “Non hanno più timore di noi”
  • Accerchiato da una gang, interviene la Polizia. L’ennesimo caso in centro a Busto
  • Baby gang in centro a Busto: «Bravi gli agenti. Ma si abbassi l'asticella dell'imputabilità e sanzioni pesanti alle famiglie, altrimenti è come svuotare il mare
  • Baby gang, ora Busto ha paura: due 17enni accerchiati dal branco, salvati dalla polizia
  • Il rapper Baby Gang lascia il carcere di Busto Arsizio e torna ai domiciliari
  • Busto Arsizio, ragazzino massacrato di botte da una baby gang: individuato il picchiatore
Ne parlano su altre fonti

  • busto arsizio baby gangBusto Arsizio, baby gang scatenate tra insulti e aggressioni. La polizia: “Non hanno più timore di noi” - A parlare è Paolo Macchi, segretario generale del Siulp, che aggiunge: “Si deve abbassare l’imputabilità e prevedere sanzioni a carico delle loro famiglie” ... (ilgiorno.it)
  • busto arsizio baby gangBaby gang, ora Busto ha paura: due 17enni accerchiati dal branco, salvati dalla polizia - L'ultimo episodio di violenza con protagonisti giovanissimi domenica pomeriggio in centro. Questa volta l'intervento delle forze dell'ordine ha evitato il peggio. Ma in città ormai è allarme ... (laprovinciadivarese.it)
  • Busto Arsizio, ragazzino massacrato di botte da una baby gang: individuato il picchiatore - Busto Arsizio, il sindaco ha incontrato il quindicenne: “È spaventato, deve ritrovare serenità”. A infierire su di lui un coetaneo, al vaglio della Locale la posizione di un secondo giovanissimo ... (ilgiorno.it)

Video Busto Arsizio