Caso ginnastica | Facci Maccarani non sarà più dt Nazionale farfalle

Roma, 26 mar. (LaPresse) – “È stata votata una scelta all’unanimità del consiglio federale della Fgi per una risoluzione di contratto anticipata della professoressa Emanuela Maccarani. Si chiude un ciclo dopo 30 anni di gestione tecnica, un unicum nello sport e gli attuali consiglieri e il sottoscritto avevano deciso che questo ciclo fosse esaurito. Bisogna ringraziare Emanuela Maccarani per tutti i suoi successi, guardando al futuro con ottimismo e fiducia e nuova energia”. Lo ha detto il ne presidente della Federginnastica Andrea Facci al termine del primo consiglio federale della Fgi andato in scena oggi a Palazzo Federazioni del Coni a Roma. Maccarani conclude così la sua esperienza con la Nazionale, dopo le note vicende di presunti abusi denunciate da alcune ginnaste azzurre. “La ritmica prevede la possibilità da parte del presidente di scegliere i suoi tecnici nazionali, quindi ho ritenuto di non confermare la direzione tecnica Nazionale della sezione ritmica, la direzione Nazionale della ritmica la prenderò io ad interim fino al 30 giugno, questo sempre in continuità con una rivisitazione dei budget della struttura federale”.
Caso ginnastica |  Facci Maccarani non sarà più dt Nazionale farfalle

Lapresse.it - Caso ginnastica: Facci, Maccarani non sarà più dt Nazionale farfalle

Leggi su Lapresse.it

  • Caso ginnastica: Facci, Maccarani non sarà più dt Nazionale farfalle - LaPresse
  • Andrea Facci e la ginnastica italiana: "Niente esasperazioni, e niente più casi Maccarani"
  • Ginnastica ritmica, caso "farfalle". Perché si riaprono i processi penale e sportivo
  • Andrea Facci, candidato alla Federginnastica dopo gli scandali: «L'allenatore dittatore non deve più esistere. Maccarani? Decideranno i processi»
Ne parlano su altre fonti

  • caso ginnastica facci maccaraniCaso ginnastica: Facci, Maccarani non sarà più dt Nazionale farfalle - Roma, 26 mar. (LaPresse) - “È stata votata una scelta all’unanimità del consiglio federale della Fgi per una risoluzione di contratto anticipata della ... (lapresse.it)
  • Desio, caso Farfalle, l’allenatrice Emanuela Maccarani a processo per maltrattamenti - L’ordinanza è stata firmata dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Monza, presieduto da Maria Gabriella Mariconda. La vicenda aveva sollevato un forte dibattito nel mondo dello sport ... (msn.com)
  • Caso Farfalle, l’allenatrice Maccarani finisce a processo per maltrattamenti sulle giovani ginnaste: il gip dispone l’imputazione coatta - Oltre due anni fa alcune ex atlete denunciarono gli abusi subiti dalla direttrice tecnica nell'Accademia di Desio La vicenda dei presunti maltrattamenti nei confronti delle giovani atlete della ginnas ... (ilfattoquotidiano.it)

Video Caso ginnastica