Centri commerciali non ne servono altri

Un altro centro commerciale a Fano, un altro cantiere pronto a partire, ma per Confcommercio è una scelta sbagliata. L’associazione di categoria boccia senza mezzi termini il nuovo insediamento commerciale tra Rosciano e Centinarola – più precisamente il comparto commerciale con parcheggio di scambio all’inizio di via Flaminia, quello che parte dalla nuova rotonda realizzata tra via Monfalcone, via Flaminia e la nuova via Valeria Moriconi che conduce al Codma –, sottolineando come il territorio sia già saturo di queste strutture e come il centro storico stia pagando il prezzo più alto di queste politiche urbanistiche. "Il territorio fanese è saturo di Centri commerciali – afferma Barbara Marcolini, presidente di Confcommercio Fano – ma nonostante l’evidenza si continua su questa strada. La conseguenza è il costante consumo di suolo e una crescente desertificazione del centro storico, dove tanti negozi hanno già chiuso e altri faticano a resistere.
 Centri commerciali non ne servono altri

Ilrestodelcarlino.it - "Centri commerciali, non ne servono altri"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • "Centri commerciali, non ne servono altri"
  • Nuovo centro commerciale a Fano, Confcommercio: “Nessuno ne ha bisogno. Valorizziamo il centro”
  • Centri commerciali il ritorno sulla scena del capital market
  • Negozi chiusi per legge nei super-festivi: a chi piace l'idea e a chi no
  • Cosa sono i “non luoghi”? Aeroporti, centri commerciali, autostrade: ecco che caratteristiche hanno
  • “Un centro commerciale nel vecchio ospedale? E chi lo hai mai detto?”. Il sindaco Rasero risponde a Uniti si può
Ne parlano su altre fonti

  • CENTRO COMMERCIALE ETRUSCO E CLEV VILLAGE HANNO ANCORA UN FUTURO? POLITICA E COMUNI NON NE PARLANO, MA… - Nel 1990 di fatto ne era rimasta una sola, quella del centro storico ... micidiale all’immagine della città e al suo “richiamo commerciale”. Il Clev è anche un contenitore culturale, non solo un luogo ... (primapaginachiusi.it)
  • 5 Cibi Comuni Nei Centri Commerciali Da Evitare Assolutamente - Non c'è niente di meglio di una pastarella ripiena con un caffè, ma possono contenere oltre 400 calorie e sono piene di zuccheri. Camminare in un centro commerciale caldo può rendere abbastanza ... (msn.com)
  • Nuovi centri commerciali, Bucci prende tempo: “Faremo quello che vogliono i cittadini” - Più o meno centri commerciali ... moratoria sui nuovi centri commerciali chiesta a gran voce dall’opposizione e dalle associazioni dei commercianti. Oggi non sembra dello stesso avviso ... (msn.com)

Video Centri commerciali