Cina | Apple dona 30 mln yuan a sostegno di formazione nazionale nel coding
Il colosso tecnologico statunitense Apple oggi ha annunciato di voler accelerare il proprio sostegno alla prossima generazione di sviluppatori in Cina con una nuova donazione di 30 milioni di yuan (circa 4,18 milioni di dollari) alla Zhejiang University. “Crediamo che il coding sia uno strumento potente che permette alle persone di creare, comunicare e risolvere problemi in modi completamente nuovi”, ha dichiarato Tim Cook, amministratore delegato di Apple, in visita all’universita’ nella Cina orientale. “Siamo orgogliosi di ampliare la nostra partnership decennale con la Zhejiang University per sostenere la prossima generazione di coder con le competenze necessarie per creare applicazioni innovative e costruire imprese dinamiche”, ha dichiarato Cook. Il fondo mettera’ in contatto gli studenti con i leader e gli investitori del settore attraverso workshop, stage e mentorship, fornendo agli studenti una formazione piu’ mirata all’imprenditoria, per avere successo nella crescente economia delle app iOS e non solo, ha dichiarato l’azienda in un comunicato.
Leggi su Romadailynews.it

Romadailynews.it - Cina: Apple dona 30 mln yuan a sostegno di formazione nazionale nel coding
- Apple batte le stime di Wall Street, ma iPhone e mercato cinese sono in calo
- Le vendite iPhone 16 volano in Cina
- iPhone 16, Plus, Pro e Pro Max: tutte le offerte per acquisto con operatore
- L'iPhone 16 è prodotto in Cina e in India, ma anche in Brasile
- Li Yingley sparita in crociera, il marito Daniele Belling condannato a 26 anni (più della richiesta del pm)
- Dalla Cina a Ravenna per studiare 'micromosaico': l'allieva-artista dona 30 formelle per Dante
-
Apple investirà 100 milioni di dollari in Cina per l'energia pulita - Tim Cook in queste ore è stato in visita a Pechino, e nel frattempo Apple tramite un comunicato ufficiale ha comunicato che investirà fino a 720 milioni di yuan, ovvero 100 milioni di dollari, per acc ... (msn.com)
- Nuovo fondo Apple per l'energia pulita in Cina da 99 milioni - Apple ha annunciato un nuovo fondo per l'energia pulita in Cina del valore di 720 milioni di yuan, poco più di 99 milioni di dollari. (ANSA) ... (msn.com)
- Apple, in Cina si valuta un'indagine sulle commissioni e le politiche dell App Store - L’iniziativa potrebbe rappresentare un ulteriore punto di tensione nella guerra commerciale tra Cina e Stati ... le pratiche di Apple, incluse le commissioni fino al 30% sugli acquisti in ... (msn.com)
Video Cina Apple