Cina ipotesi ' prove tecniche di invasione' Chiatte e una nuova tecnologia per tagliare cavi sottomarini
Roma, 26 marzo 2025 - La Cina torna a far preoccupare in relazione a una futura e potenziale invasione di Taiwan: ad attrarre l'attenzione degli osservatori internazionali questa volta è una serie di Chiatte che si estendono dalle coste cinesi al mare e un ambizioso progetto per il taglio di cavi sottomarini a profondità record. Secondo la Cnn, sebbene si possa trattare di strumenti per uso civile, dimostrano la crescente potenza e sicurezza di Pechino in ambito militare. Tutto ciò è accompagnato da sempre più frequenti esercitazioni nei paraggi dell''isola ribelle'. L'emittente statunitense ha geolocalizzato il complesso di Chiatte - che unite si spingono fino a 800 metri dalla costa - a Zhanjiang, nella regione di Guangdong. Secondo gli esperti di difesa J. Michael Dahm e Thomas Shugart servirebbero, in caso di invasione di Taiwan, a formare un molo mobile in grado di far giungere a terra grandi quantità di carri armati, veicoli blindati e altri equipaggiamenti pesanti.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Cina, ipotesi 'prove tecniche di invasione'. Chiatte e una nuova tecnologia per tagliare cavi sottomarini
- Cina, ipotesi 'prove tecniche di invasione'. Chiatte e una nuova tecnologia per tagliare cavi sottomarini
- La CIA, il COVID e i “complottisti”
- Il segreto di Pulcinella? “Il Covid è uscito dal laboratorio di Wuhan”. Gli Usa accusano la Cina, ma mancano le prove. L’ipotesi dell’incidente, le misure inutili e il ruolo di Anthony Fauci: che cosa è successo davvero?
- La Cia consegna le prove a Trump: Covid "creato" in Cina. FdI: per la sinistra eravamo complottisti
- "La causa più probabile del Covid fu un incidente di laboratorio": l'ipotesi della CIA sull'origine del virus
- La CIA sostiene che l'ipotesi più probabile sulle origini del COVID-19 sia un incidente di laboratorio, ma con «poca convinzione
-
Cina, ipotesi 'prove tecniche di invasione'. Chiatte e una nuova tecnologia per tagliare cavi sottomarini - Le Regioni Emilia-Romagna e Toscana in contatto costante. L’analisi di Arpat: “Rifiuti mineralizzati, nessuna contaminazione”. Ma il Cai di Imola lancia l’allerta: “Se continua così raccoglieremo ... (quotidiano.net)
-
GP Cina, telemetria Prove Libere: McLaren sempre veloce, Ferrari prima inseguitrice? - I dati della sessione di Prove Libere del GP della Cina, la Ferrari è la prima inseguitrice della McLaren con Leclerc davanti a Hamilton ... (formulapassion.it)
Video Cina ipotesi