Comunità educanti carcerarie Parma e Petitti Pd | Riducono recidiva e sovraffollamento Un modello da esportare

“Oggi più che mai è necessario riconoscere l’importanza di un sistema penitenziario che promuova un’effettiva rieducazione e il reinserimento dei detenuti nella società, proprio come delinea l’articolo 27 della Costituzione. In questo contesto, le Comunità educanti carcerarie (Cec) giocano un.
Comunità educanti carcerarie Parma e Petitti Pd |   Riducono recidiva e sovraffollamento  Un modello da esportare

Riminitoday.it - Comunità educanti carcerarie, Parma e Petitti (Pd): "Riducono recidiva e sovraffollamento. Un modello da esportare"

Leggi su Riminitoday.it
  • Carceri sovraffollate, Parma e Petitti: “Le Comunità Educanti Carcerarie sono la risposta” - In questo senso le Comunità Educanti Carcerarie offrono una risposta innovativa, che pone l’accento sulla dignità e sull’umanità, lavorando sulla reintegrazione dei detenuti nel tessuto sociale ... (altarimini.it)
  • comunita educanti carcerarie parmaSostegno alle Comunità Carcerarie Educanti: OdG al Documento di Economia e Finanza regionale sottoscritto da Petitti e Parma - “Oggi più che mai è necessario riconoscere l’importanza di un sistema penitenziario che promuova un’effettiva rieducazione e il reinserimento dei detenuti nella società, proprio come delinea l’articol ... (chiamamicitta.it)

Video Comunità educanti