Congresso della Lega la rivolta anti-Vannacci e il rischio diaspora
Doveva essere il Congresso del rilancio della Lega di Matteo Salvini ma potrebbe diventare il Congresso di Roberto Vannacci. Più ci si avvicina all’appuntamento del 5-6 aprile a Firenze, più, nel partito di via Bellerio, sale la tensione attorno alla figura dell’ex generale eletto eurodeputato tra le file ex lumbard. E aumentano le certezze su una sua nomina a vice segretario.Matteo Salvini (Imagoeco0nomica).Salvini pronto a nominare Vannacci vice segretario per intercettare nuovi consensiSecondo quanto apprende Lettera43, Salvini ha confermato l’intenzione di “coinvolgere” Vannacci con un incarico di partito, in alcune conversazioni avute con dirigenti leghisti nelle ultime ore. L’idea è di aprire la Lega, appunto coinvolgere e allargare, per intercettare nuovi consensi. Ma tutto il corpo dirigente del partito è assolutamente allergico al personaggio, che percepisce come “corpo estraneo”.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Congresso della Lega, la rivolta anti-Vannacci e il rischio diaspora
- Congresso della Lega, la rivolta anti-Vannacci e il rischio diaspora
- LEGA A CONGRESSO: IL DILEMMA DI SALVINI
- Riarmo, Lega: «Meloni non ha mandato per dire sì a Ursula». L’altolà del Carroccio che irrita la premier
- Chi è Roberto Marcato, l'anti-Salvini che guida la rivolta nella Lega
- Lega, a Pontida gli striscioni dei dissidenti contro Salvini: "Da indipendenza a sudditanza. Congresso subito"
- Tutte le volte che Salvini e la Lega hanno invocato la disobbedienza alle leggi
-
LEGA A CONGRESSO: IL DILEMMA DI SALVINI - LEGA A CONGRESSO: IL DILEMMA DI SALVINI Fra un paio di settimane, a Firenze, si celebrerà il Congresso Federale della ... (adhocnews.it)
-
Congresso della Lega, così Salvini ha neutralizzato la fronda veneta e Romeo - Nessun dirigente leghista potrebbe davvero insidiare Salvini al congresso. Con la mozione su autonomia e federalismo presentata dal vice Stefani ha neutralizzato sia la fronda veneta sia il protagonis ... (msn.com)
-
Salvini “apre” il congresso. Giorgetti: «Armi, no al debito». Poi la critica alle banche: «Devono finanziare le imprese» - ROMA Costruire la base del congresso della Lega sul no al piano europeo e sulla pace in Ucraina, sponsorizzando l’operato del presidente americano Donald Trump. Con questa premessa ... (ilmessaggero.it)
Video Congresso della