Consiglio comunale la minoranza diserta l’aula
Dopo il Consiglio comunale delle dimissioni, il primo della ripresa non ha deluso gli amanti dei colpi di scena. La seduta infatti è stata la più fulminea dell’era Gambini: meno di un’ora e mezza, inclusi i convenevoli. Il motivo? L’opposizione non si è presentata in segno di dissenso. Tutta l’assise si è svolta con metà dei banchi vuoti, in un clima surreale, con i punti all’ordine del giorno ridotti all’osso (mancando la minoranza non sono state discusse le mozioni e le interrogazioni) e con totale assenza di dibattiti. Unica presente, ma solo all’inizio della seduta, il consigliere di Futura Alice Amadori, che ha parlato a nome di tutti i gruppi di minoranza: "Vogliamo dare un forte segnale di dissenso nei confronti della situazione politica venutasi a creare nella nostra città. La politica si fonda sulla sacrosanta legittimità del dibattito, un principio essenziale che si realizza nella libera espressione di pensieri diversi e consapevoli, che inevitabilmente non sempre coincidono.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Consiglio comunale, la minoranza diserta l’aula
- Consiglio comunale, la minoranza diserta l’aula
- Urbino, primo Consiglio comunale dopo “il ritorno” di Gambini: la minoranza diserta per protesta
- Scontro in Consiglio Comunale a Monasterace: il Capogruppo di minoranza Palmiro Spanò diserta la seduta in segno di protesta
- Bosconero, la minoranza diserta il Consiglio sul bilancio 2025
- La minoranza di Pioltello diserta il Consiglio comunale: "Chiediamo rispetto"
- Dimensionamento scolastico a Viterbo: la minoranza diserta il Consiglio straordinario
- Scontro in Consiglio Comunale a Monasterace: il Capogruppo di minoranza Palmiro Spanò diserta la seduta in segno di protesta - Monasterace – Si infiamma il dibattito politico all’interno del Consiglio Comunale di Monasterace ... insieme all’altro gruppo di minoranza, un incontro con il Prefetto di Reggio Calabria per ... (telemia.it)
- La maggioranza di Trecate diserta il consiglio, salta la seduta. Scontro politico aperto - La maggioranza di Trecate diserta il consiglio comunale e la seduta ... «La maggioranza consiliare ha deciso di non partecipare alla seduta del Consiglio Comunale convocata su richiesta della ... (lavocedinovara.com)
- Posts Tagged ‘Il gruppo di minoranza “Noi Atripalda” diserta il Consiglio comunale’ - I sottoscritti consiglieri comunali del gruppo “Noi Atripalda”, in relazione al consiglio comunale convocato per la data odierna, precisano quanto segue: La surroga del consigliere dimissionario, ... (atripaldanews.it)
Video Consiglio comunale