Cybersicurezza nasce Twin4Cyber | il gemello digitale buono che anticipa minacce per aziende
Fornire alle imprese uno strumento che consenta di testare scenari di attacchi informatici e sviluppare strategie di resilienza. Con questo obiettivo nasce Twin4Cyber, start-up italiana fondata dall’esperto di Cybersicurezza Pierguido Iezzi, che attraverso la combinazione di Digital Twin, Intelligenza Artificiale e Threat Intelligence, consentirà alle aziende di verificare la robustezza delle proprie difese, individuare vulnerabilità e sviluppare strategie di resilienza senza impatti operativi.L’Italia è tra i principali bersagli del cybercrime globale, con il 10% degli attacchi mondiali nel 2024 e con un numero di nuove vulnerabilità in crescita di oltre il 25% ogni anno, secondo il Rapporto Clusit 2025, Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica. I metodi di difesa tradizionali sono messi a dura prova da avversari sempre più sofisticati, mentre normative come NIS2 e DORA impongono standard di sicurezza sempre più stringenti.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Cybersicurezza, nasce Twin4Cyber: il “gemello digitale buono” che anticipa minacce per aziende
- Twin4Cyber, nasce la start up che aiuta le aziende ad anticipare le minacce cyber
-
Cybersicurezza, nasce Twin4Cyber: il “gemello digitale buono” che anticipa minacce per aziende - Fornire alle imprese uno strumento che consenta di testare scenari di attacchi informatici e sviluppare strategie di resilienza. Con questo obiettivo nasce Twin4Cyber, start-up italiana fondata dall’e ... (msn.com)
-
Cybersicurezza, come la collaborazione uomo-IA sta cambiando il “gioco” - Cybersicurezza, come la collaborazione uomo-IA sta cambiando il "gioco". Lo rivela lo studio "Human-AI Enhancement of Cyber Threat Intelligence" ... (msn.com)
Video Cybersicurezza nasce