Dall' arte digitale all’IA | a Firenze torna il Bright Festival
Firenze, 26 marzo 2025 – Protagonista il futuro, tra metaverso, arte digitale, realtà virtuale, spettacoli di luce e installazioni multimediali. Appuntamento al Bright Festival, l’evento internazionale dedicato alla creatività digitale, all’innovazione tecnologica e alle nuove forme di intrattenimento che si terrà Dall’11 al 13 aprile alla Stazione Leopolda e a The Social Hub. Unico nel suo genere, il Bright Festival si distingue per la sua natura multidisciplinare: “Unisce digital art, light design e innovazione tecnologica, mettendo in connessione industria, cultura e formazione, con un approccio educativo e di networking che collega artisti, istituzioni, aziende e pubblico”, spiegano i co-fondatori Teresa Balestrieri e Luciano D’Agostini. L’edizione 2025 accende i riflettori su uno dei temi più attuali: il ruolo dell’Intelligenza Artificiale nell’arte e nella creatività.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Dall'arte digitale all’IA: a Firenze torna il Bright Festival
- Firenze, parte l’attivazione dei cassonetti digitali nell’area del Galluzzo
- Biennale di Venezia, con il Leone maori la festa dell'arte arriva fino in Australia
- Rifiuti, al via l'attivazione dei cassonetti digitali nella zona di Campo di Marte a Firenze
- "Second Life: tutto torna", nuova edizione del contest artistico dedicato alla sostenibilità
- Alia Simoncini “firma” il video della Galleria nazionale di Roma
- COLNAGO E' IL PRIMO MARCHIO AL MONDO A METTERE ALL'ASTA UN'OPERA D'ARTE NFT. GALLERY
-
Dall'arte digitale all’IA: a Firenze torna il Bright Festival - L’appuntamento, che ci proietta nel futuro, sarà dall’11 al 13 aprile alla Stazione Leopolda e a The Social Hub ... (lanazione.it)
- tutte le volte che vuoi - L’arte digitale è qualsiasi intenzione artistica che si realizza attraverso l'uso di tecnologie digitali. È semplicemente arte realizzata con strumenti messi a disposizione dalla tecnologia ... (skuola.net)
Video Dall arte