Delitto Gucci 30 anni oggi
Sono trascorsi esattamente 30 anni dall’omicidio di Maurizio Gucci, un crimine che ha scosso profondamente l’Italia e il mondo intero. Il 27 marzo 1995, Milano fu testimone di un’esecuzione che sembrava uscita da un romanzo noir: l’imprenditore, ex erede di una delle più celebri dinastie della moda mondiale, venne ucciso in pieno giorno sotto gli occhi del portiere e dei passanti. La vera storia dietro quell’omicidio è quella di un Delitto architettato da un gruppo di individui improbabili, di un’indagine che per più di un anno non riuscì a focalizzarsi sulla pista più evidente, e di un agente infiltrato sotto copertura, che si spacciò per un narcotrafficante colombiano con alle spalle 120 omicidi, per arrivare infine alla scoperta del vero mandante del crimine. Un caso che ha avuto talmente tanta risonanza da ispirare la realizzazione di un film, House of Gucci, portando la vicenda della famiglia Gucci ancora una volta sotto i riflettori internazionali.
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Delitto Gucci, 30 anni oggi
- Delitto Gucci, 30 anni oggi
- Gucci crivellato di proiettili, colpito alle spalle: il delitto 30 anni fa. “Patrizia Reggiani era fiera, né scossa né impaurita: non tradiva emozioni”
- Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, l'ex marito ucciso 30 anni fa: «Eravamo una bella coppia. Vorrei reincarnarmi in una coccinella»
- Trent’anni dall’omicidio Gucci: «Così ho risolto il caso»
- Reggiani e Gucci, l'ex marito ucciso 30 anni fa: «Eravamo una bella coppia. Spero di reincarnarmi in una coccinella»
- Delitto Gucci, la verità 30 anni dopo. Parla la maga Auriemma: “Patrizia Reggiani? Ve lo dico io perché ha ucciso Maurizio. Se sono pentita? Sì, di non aver capito”
-
Patrizia Reggiani e Maurizio Gucci, l'ex marito ucciso 30 anni fa: «Eravamo una bella coppia. Vorrei reincarnarmi in una coccinella» - Ripubblichiamo l'intervista a Patrizia Reggiani, ex moglie di Gucci e mandante del delitto: ?«Quando conobbi Maurizio non mi piacque, aveva lo sguardo di un pesce lesso e capelli che non si potevano v ... (milano.corriere.it)
-
Delitto Gucci, la “maga” Pina Auriemma condannata con Patrizia Reggiani: “Maurizio non meritava di morire” - Pina Auriemma, condannata a 19 anni di carcere come complice di Patrizia Reggiani per l'omicidio dell'ex marito Maurizio Gucci il 27 marzo 1995, è tornata ... (fanpage.it)
- Delitto Gucci, i ricordi della 'maga' Pina Auriemma trent'anni dopo - Condannata per favoreggiamento, racconta l'incontro con la Reggiani e la vita in carcere. Un rammarico? 'La morte di Maurizio, non lo meritava' ... (rainews.it)
Video Delitto Gucci