Destra sinistra e Patria italiana Ercolani presenta MicroMega
Sullo sfondo del tricolore che, come un “povero Cristo“, sta sulle ginocchia della “Pietà“ michelangiolesca, domani alle 18,30, alla libreria “Il Catalogo“ di via Castelfidardo a Pesaro, per l’evento "dialogo su Destra e sinistra oggi", Paolo Ercolani, filosofo e docente dell’Istituto Italiano per gli Studi Filosofici, discuterà con Silvia Sinibaldi, giornalista presentando in anteprima nazionale il nuovo numero monografico della rivista di cultura, politica e filosofia “MicroMega“ dedicato all’Italia della Destra al governo col titolo: “Povera Patria. L’Italia al tempo di Meloni“. Ercolani è autore di un lungo saggio ospitato nel volume, che fin dal titolo prefigura la ricostruzione del pensiero della Destra dai valori tradizionali fino ai tempi odierni: "da Nietzsche a Elon Musk". Storica rivista della sinistra illuminista italiana, creata a condotta per anni da Paolo Flores D’Arcais, e oggi diretta da Cinzia Sciuto, “MicroMega“ è il più prestigioso e autorevole "pensatoio" cartaceo di analisi e riflessione sui grandi temi dell’attualità.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Destra, sinistra e Patria italiana. Ercolani presenta “MicroMega“
- Destra, sinistra e Patria italiana. Ercolani presenta “MicroMega“
- Ha senso, a sinistra, riscoprire la Patria e il nazionalismo?
- La patria di Mattarella che non scuote né destra né sinistra
- La nazione nel pensiero di sinistra
- Dizionario della destra post-costituzionale
- Se la sinistra accusa la destra di non essere abbastanza nazionalista
-
Destra, sinistra e Patria italiana. Ercolani presenta “MicroMega“ - politica e filosofia “MicroMega“ dedicato all’Italia della destra al governo col titolo: “Povera patria. L’Italia al tempo di Meloni“. Ercolani è autore di un lungo saggio ospitato nel volume, che fin ... (ilrestodelcarlino.it)
-
La sinistra sfila in piazza del Popolo, il luogo sacro della destra italiana: da Almirante a Meloni, passando per Berlusconi - Prima Msi e Pdl, infine FdI: gli scossoni politici hanno avuto lo stesso epicentro. Tatarella: «Lì Almirante pronunciò discorso sull’Europa» ... (msn.com)
-
UNA SINISTRA SEMPRE PIÙ “SINISTRA” PER L’ITALIA - Che grottesca e surreale compagine politica è la Sinistra, che non smette mai di sorprendere e smascherare la sua bipolarità da psicoanalisi! Invero, passano gli anni e i secoli, ma la matrice illiber ... (opinione.it)
Video Destra sinistra