Doppia preferenza e quote di genere nelle liste la Regione modifica la legge elettorale | sì in Commissione
La Commissione riforme istituzionali della Regione Puglia ha approvato la proposta di legge con cui si modifica la legge elettorale regionale compiendo un passo in avanti verso la Doppia preferenza di genere e le quote tra i sessi. Il provvedimento vede prima firmataria Lucia Parchitelli e.
Leggi su Baritoday.it

Baritoday.it - Doppia preferenza e quote di genere nelle liste, la Regione modifica la legge elettorale: sì in Commissione
- La Puglia dice sì alla doppia preferenza di genere e alle quote nelle liste
- Doppia preferenza e quote di genere nelle liste, la Regione modifica la legge elettorale: sì in Commissione
- "Più quote rosa nelle giunte comunali": la protesta delle donne all'Ars, c'è anche Laura Boldrini
- Le quote e la doppia preferenza di genere funzionano
- Doppia preferenza di genere, in 6 regioni ancora non c’è. Il governo: provvedano
- La doppia preferenza di genere: la retorica dell'inganno elettorale
-
Regione, accordo sulla doppia preferenza di genere: sì bipartisan alla proposta di legge - Alle prossime regionali sarà possibile esprimere due voti a persone di sesso diverso. Nelle liste almeno il 40% di donne ... (lagazzettadelmezzogiorno.it)
- Pari opportunità e doppia preferenza di genere, le proposte del Coordinamento3 alla presidente Todde - L’impegno a predisporre una unità di progetto alle Pari Opportunità; l’impegno a rimettere mano alla legge elettorale per individuare meccanismi di rafforzamento della doppia preferenza di genere, che ... (sardiniapost.it)
- Alle amministrative debutta la doppia preferenza (per un uomo e una donna) Lo sapevate? - Potranno, se vorranno, indicare una seconda preferenza che però, per esser valida, dovrà indicare un candidato o una candidata di genere diverso dalla prima ... l’esperimento ricorda molto quello ... (27esimaora.corriere.it)
Video Doppia preferenza