Europa guerra e riarmo | ABC per principianti della politica
Roma, 26 mar – “L’Europa non deve riarmarsi perché la pace si fa con i fiori, i tweet e i fondi per le piste ciclabili.” Se vi suona assurdo, sappiate che è il livello medio del dibattito sulla difesa del nostro continente. Chi parla di riarmo viene accusato di essere servo della NATO, guerrafondaio, stipendiato dalla Von der Leyen o – orrore! – d’accordo con Calenda. Ora, siccome pare che serva un manuale per principianti della politica, facciamo un po’ d’ordine: perché l’Europa deve riarmarsi, perché sostenerlo non significa essere schiavi di nessuno e perché certe obiezioni fanno ridere i polli.guerra in Ucraina: un conflitto “IN” EuropaUno dei principali errori di chi commenta il conflitto è dividerlo in “buoni” e “cattivi”, come se fosse un film della Marvel. La realtà è più complessa: non esiste una lotta tra un “bene” e un “male” assoluti, ma una guerra con interessi concreti dietro.
Leggi su Ilprimatonazionale.it

Ilprimatonazionale.it - Europa, guerra e riarmo: ABC per principianti della politica
- Europa, guerra e riarmo: ABC per principianti della politica
- Ma il cristiano può andare in guerra?
- L'ABC dell'Europa di Ventotene
- Inno alla gioia - L'ABC dell'Europa del Ventotene
- Unità nella diversità - L'ABC dell'Europa di Ventotene
- Einaudi Luigi - L'ABC dell'Europa di Ventotene
-
Riarmo Europa, bastano 5 anni per difendersi dalla Russia? Soldati, caccia, tank: la corsa contro il tempo (come nella Guerra Fredda) - Una corsa contro il tempo, come all’epoca della Guerra Fredda. Nei piani europei, l’orizzonte temporale per essere in grado di difendersi dai russi, in caso di conflitto, è ... (ilmessaggero.it)
-
L'Europa divisa sui fondi per il riarmo - Buongiorno. Ieri i capi di Stato e di governo dei 27 Paesi dell'Unione europea, riuniti nel Consiglio Ue, hanno discusso più nel dettaglio il piano ReArm Europe presentato dalla presidente della Commi ... (corriere.it)
- Riarmo in Europa: c'è un'emergenza da affrontare? No, per l'eurodeputato leghista Borchia, sì per il prof. Castaldi - Sull'urgenza di procedere al riarmo in Europa è profonda la divergenza tra l'eurodeputato leghista Paolo Borchia e il federalista europeo Roberto Castaldi, responsabile di Euractive Italia. Tra i due ... (tg.la7.it)
Video Europa guerra