Fisco 173 milioni di cartelle e quasi 22 milioni di debitori | tutti i numeri dell’arretrato
quasi 1.300 miliardi di crediti fiscali non riscossi. Di cui poco meno della metà considerati ormai persi perché inesigibili. E’ la situazione in cui versa il magazzino della Riscossione, che dà la misura della difficoltà del Fisco di incassare un arretrato più che ventennale. Ad alimentare la tendenza dei contribuenti a non pagare sono anche le ripetute misure di rottamazione – l’ultima nel disegno di legge della Lega all’esame del Senato – che alimentano l’attesa di nuovi condoni e, lungi dal portare risorse aggiuntive, pesano negativamente sui conti pubblici.Fonte: Commissione analisi magazzino AdeRIl ciclo di audizioni in commissione Finanze del Senato sulla gestione del magazzino e sulla nuova rateizzazione è stato l’occasione per fare il punto. Al 31 gennaio, ha spiegato il presidente della commissione di analisi sul magazzino Roberto Benedetti, il valore residuo dei carichi affidati dal 2000 al 2024 all’Agenzia delle entrate-Riscossione ammonta a circa 1.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Fisco, 173 milioni di cartelle e quasi 22 milioni di debitori: tutti i numeri dell’arretrato
- Fisco, in magazzino 1.272,9 miliardi, 537 non riscuotibili (2)
- Evasione, il magazzino della riscossione ha superato i 1.150 miliardi
-
Fisco, 173 milioni di cartelle e quasi 22 milioni di debitori: tutti i numeri dell’arretrato - Il valore residuo dei carichi affidati dal 2000 al 2024 all’Agenzia delle entrate-Riscossione ammonta a 1.272,9 miliardi: 1.874,62 miliardi di carichi affidati meno 421,39 miliardi di sgravi e carichi ... (ilfattoquotidiano.it)
-
L’allarme dell’Upb: 1.865 miliardi di debiti verso il Fisco - L'Upb, Ufficio parlamentare di bilancio, in una relazione ha lanciato l'allarme sulla massa debitoria degli italiani nei confronti del Fisco. Si parla di 1.865 miliardi di euro. (msn.com)
-
Cartelle fiscali, privati in campo per i 1.300 miliardi non riscossi: la proposta sul tavolo di governo e Parlamento - C’è un piano che, sottotraccia, sta emergendo per provare a recuperare una parte dei quasi 1.300 miliardi di euro di cartelle fiscali non riscosse stipate in quello che viene ... (ilgazzettino.it)
Video Fisco 173