Fisco UPB Per ridurre il magazzino dei crediti è necessaria una riforma organica

ROMA (ITALPRESS) – L’Ufficio parlamentare di bilancio (UPB) è oggi intervenuto in audizione presso la Commissione Finanze e tesoro del Senato nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla gestione del magazzino fiscale da parte dell’ente della riscossione e sul disegno di legge che propone l’introduzione, tra le altre cose, della rottamazione quinquies (DDL n. 1375).Il consigliere dell’UPB Valeria De Bonis, dopo una breve descrizione dei provvedimenti che dal 2016 hanno interessato i carichi pendenti e di quelli proposti nel DDL, si è soffermata sull’evoluzione negli ultimi anni dei crediti riscossi, condonati e residui e ha avanzato considerazioni sui fattori che incidono sull’accumulo di crediti nel magazzino ruoli, sul posizionamento dell’Italia nel confronto internazionale e su come le misure contenute nel DDL in esame si collocano nel processo di riforma avviato con il decreto attuativo della legge delega per la riforma fiscale.
Fisco UPB Per ridurre il magazzino dei crediti è necessaria una riforma organica

Unlimitednews.it - Fisco, UPB “Per ridurre il magazzino dei crediti è necessaria una riforma organica”

Leggi su Unlimitednews.it

  • Fisco, UPB “Per ridurre il magazzino dei crediti è necessaria una riforma organica”
  • Fisco, l’Italia ha 1.270 miliardi di crediti non riscossi. Ma 537 miliardi non sono più esigibili
  • Upb, per abbattere il magazzino fiscale cancellare le “mini-cartelle” più datate
Ne parlano su altre fonti

  • fisco upb ridurre magazzinoFisco, UPB “Per ridurre il magazzino dei crediti è necessaria una riforma organica” - ROMA (ITALPRESS) - L' Ufficio parlamentare di bilancio (UPB) è oggi intervenuto in audizione presso la Commissione Finanze e tesoro del Senato nell'ambito dell'indagine conoscitiva sulla gestione del ... (msn.com)
  • fisco upb ridurre magazzinoFisco, l’Italia ha 1.270 miliardi di crediti non riscossi. Ma 537 miliardi non sono più esigibili - A fine novembre 2024 su 1.865 miliardi di crediti ne sono stati riscossi circa 178 miliardi. Secondo l’Upb per ridurre il magazzino crediti serve una riforma organica ... (milanofinanza.it)
  • Fisco: Upb, 100,8 mld le cartelle con piu' elevato grado di esigibilita' - Per consistente taglio magazzino necessaria riforma organica (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 26 mar - "L'Agenzia delle entrate-Riscossione (Ader) stima in soli 100,8 miliardi (il 5,4% del carico tot ... (ntplusentilocaliedilizia.ilsole24ore.com)

Video Fisco UPB