Fondo Schuster per la casa i primi 100 giorni | a disposizione già 147 appartamenti

Milano, 26 marzo 2025 – Emergenza abitativa a Milano: primi passi e primo bilancio per il Fondo Schuster – Case per la gente, il piano voluto dall’arcivescovo Mario Delpini per affrontare la “fame di abitazioni” in città e in altre zone delle diocesi. Il progetto fu annunciato in Duomo il 15 dicembre dell’anno scorso e ha, quindi, da poco “compiuto” i cento giorni di vita. L’operazione I fondi Gli alloggi I metodi di assegnazione Le valutazioni di Caritas Gli obiettivi Gli attori L’operazione   In questa prima fase, si legge in una nota congiunta di Arcidiocesi e Caritas, il lavoro si è sviluppato su due fronti: da un lato, sono state rafforzate le alleanze istituzionali con enti pubblici e privati, che hanno messo a disposizione appartamenti e donato risorse economiche; dall’altro, sono state avviate le prime azioni per rendere operativo il Fondo, offrendo ai primi beneficiari nuove possibilità di alloggio e sostegno economico per il pagamento di utenze, affitti arretrati e altre spese per la casa.
Fondo Schuster per la casa i primi 100 giorni |  a disposizione già 147 appartamenti

Ilgiorno.it - Fondo Schuster per la casa, i primi 100 giorni: a disposizione già 147 appartamenti

Leggi su Ilgiorno.it

  • Fondo Schuster per la casa, i primi 100 giorni: a disposizione già 147 appartamenti
  • Case per la gente, la Diocesi lancia il Fondo Schuster
  • Mercatino della Solidarietà di Caritas Garbagnate
  • Il Fondo Schuster: così la diocesi di Milano difende il diritto alla casa dei poveri
  • Delpini: emergenza casa, nasce il Fondo Schuster. Dalla diocesi 1 mln di euro
  • Monza, l’assemblea sinodale invita a sostenere il Fondo Schuster: l’obiettivo è una casa per tutti
Ne parlano su altre fonti

  • fondo schuster casa primiFondo Schuster per la casa, i primi 100 giorni: a disposizione già 147 appartamenti - È stato raccolto oltre un milione di euro, messo a disposizione da vari soggetti, che si va ad aggiungere alla stessa cifra, stanziata dalla diocesi ... (msn.com)
  • Monza, l’assemblea sinodale invita a sostenere il Fondo Schuster: l’obiettivo è una casa per tutti - Il decanato di Monza, il primo nella diocesi ad aderire ... l’assemblea sinodale invita a sostenere il Fondo Schuster: l’obiettivo è una casa per tutti appeared first on Il Cittadino di ... (msn.com)
  • “Casa: Diritto o Privilegio?”: a Varese martedì incontro pubblico sul Fondo Schuster per l’accesso abitativo - VARESE, 3 marzo 2025-Domani, martedì 4 marzo 2025, alle ore 21, la Sala Montanari in via dei Bersaglieri 1 ospiterà l’incontro dal titolo “Casa: Diritto o Privilegio? Fondo Schuster – Case per la ... (varese7press.it)

Video Fondo Schuster