Franceschini e Prodi Cerno | Risarcimento in contropiede per un Pd che non parla più di donne | VIDEO
Da una parte l'affaire Romano Prodi e l'ennesima dimostrazione del femminismo a fasi alterne di buona parte della sinistra; dall'altra la contromossa di Dario Franceschini che, per salvare il Pd machista, ha annunciato di voler presentare un ddl per "risarcire un'ingiustizia secolare" e per dare alle madri "la possibilità di dare il proprio cognome ai figli". Sono questi i due temi caldi lanciati sul tavolo del dibattito da Stefania Cavallaro nel corso dell'edizione delle ore 19 del Tg4 e che, secondo il direttore de Il Tempo Tommaso Cerno, confluiscono in una "confusione politica che ormai è dentro il Pd in ogni questione". "Intanto prendiamo atto della proposta di Dario Gardini, il nuovo nome di Dario Franceschini, che assume il cognome della madre, che si chiamava così. E spieghiamogli anche che il suo partito non aveva bisogno di questa legge, perché sono anni che dice che non dobbiamo chiamarci neanche mamma e papà, ma genitore 1 e genitore 2, che l'1 e il 2 si possono invertire", ha premesso Cerno per commentare la proposta del senatore Dem.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Franceschini e Prodi, Cerno: "Risarcimento in contropiede per un Pd che non parla più di donne” | VIDEO
- Franceschini e Prodi, Cerno: "Risarcimento in contropiede per un Pd che non parla più di donne”
-
Franceschini e Prodi, Cerno: "Risarcimento in contropiede per un Pd che non parla più di donne” - Da una parte l'affaire Romano Prodi e l'ennesima dimostrazione del femminismo a fasi alterne di buona parte della sinistra; ... (iltempo.it)
-
La proposta di Franceschini: «Ai figli solo il cognome della madre: un risarcimento alle donne». Lega, FdI e M5S protestano - Il senatore ed ex ministro del Pd:«Una svolta simbolica dopo una ingiustizia secolare». Il leader di Azione Calenda: «Altre priorità non ne abbiamo?» ... (msn.com)
-
La proposta di Franceschini: “Ai figli solo il cognome della madre” - Dare ai figli solo il cognome della madre, come "risarcimento" dopo "secoli in cui i figli hanno preso il cognome del padre" e "le donne hanno subito un'ingiustizia e una discriminazione di genere". E ... (repubblica.it)
Video Franceschini Prodi