Franceschini si inventa il matriarcato per legge | ai bambini il cognome della mamma
Come un personaggio uscito dalla penna di Alberto Moravia, Dario soffre la noia. Da quando ha lasciato il Collegio Romano, le giornate gli sembrano infinite, lontano dalle stanze del potere, dalle nomine, dalle trappole, i sortilegi che l'hanno accompagnato e stregato per tutta la vita. Quando tutto il mondo della cultura dipendeva dalle sue scelte. Il tran tran del Senato? Un timido palliativo, un Cynar contro il logorio della vita moderna, inefficace. Poi sempre le stesse facce, gli stessi riti: due chiacchiere con il "bischero" Matteo Renzi, un conciliabolo col "levantino" Francesco Boccia, un ginseng con Pierferdinando Casini, a rinverdire i fasti del passato. Insomma che barba, che noia. Così, per spezzare la monotonia, Dario Franceschini ha lanciato la sua rivoluzione: «Diamo ai figli solo il cognome materno».
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Franceschini si inventa il matriarcato per legge: ai bambini il cognome della mamma
-
Il senso di Franceschini per il matriarcato, i due Ruffini con Mattarella e altre pillole - Franceschini vuole sovvertire le antiche regole familiari: ai figli andrebbe il cognome della madre: forse la cosa gli è sfuggita di mano... Le pillole di L43. (msn.com)
- Viva il Matriarcato! - Così la sinistra, con un tempismo esemplare e dimostrando ancora una volta di essere in perfetta sintonia coi problemi degli elettori, ha risolto in un pomeriggio millenni di patriarcato e favoritismi ... (msn.com)
-
Franceschini il femministo, lui sì che è contro il patriarcato. Elly ora lo sa - Dopo il bonus facciate e la Netflix della cultura, l’ex ministro ha una nuova idea geniale: rottamare i cognomi dei padri. Ma se anche quelli vengono da un uomo? Facile, si sorteggia! Benvenuti nell’e ... (ilfoglio.it)
Video Franceschini inventa