Fuga di capitali dagli USA | effetto Trump e dazi
E’ di nuovo Fuga di capitali dagli Stati Uniti, verso i più noti “paradisi” finanziari o anche verso investimenti più redditizi e sicuri, come l’oro che di recente ha raggiunto nuovi massimi storici. Un sintomo dell’incertezza che da tempo aleggia nell’aria e che sconsiglia gli investimenti più rischiosi a favore di impieghi e destinazioni più sicure.La Svizzera meta preferita dei ricchi statunitensiStando ad un articolo del Financial Times, i ricchi americani starebbero spostando milioni e milioni di dollari verso la Svizzera, un “paradiso” che mantiene il suo appeal nonostante l’abbattimento del muro del segreto bancario. L’ultima volta che accadde una Fuga in massa di questo genere fu durante la crisi finanziaria. Poi, è accaduto con l’incursione della Russia in Ucraina. Ora, presa l’effetto Trump e dazi.
Leggi su Quifinanza.it

Quifinanza.it - Fuga di capitali dagli USA: effetto Trump e dazi
- Fuga di capitali dagli USA: effetto Trump e dazi
- L’uragano Trump spazza i mercati globali: l’oro è l’ultimo rifugio, prezzi mai così alti
- La fuga della finanza privata dagli impegni climatici
- Elezioni Usa, Trump è il 47° Presidente: cosa cambia per l'economia?
- UK, fuga da Gilt e sterlina. Ecco cosa potrebbe accadere secondo i gestori
- Mutui, perché l'elezione di Trump potrebbe far salire i tassi di interesse
-
La fuga di capitali dagli Usa è reale. Ma per gli esperti la causa vera non è Trump - È in corso un’uscita di capitali dai mercati finanziari americani, che si dirigono verso altri investimenti: in Europa e non solo. Questo è uno dei fattori che spiegano la discesa congiunta delle Bors ... (informazione.it)
- Fuga di capitali da Londra a Wall Street: la nuova bolla finanziaria in Europa? - E che tipo di squilibri potrebbe comportare questa fuga di capitali dall’Europa agli Usa nel prossimo futuro? Un’interessante analisi e una possibile risposta a questi quesiti è stata fornita ... (msn.com)
- Fuga di capitali dalla crypto Solana a febbraio: oltre 485 milioni di dollari spostati verso asset più sicuri - Il rapporto ha anche evidenziato come alcuni capitali siano stati diretti verso i memecoin della BNB Chain, influenzati in parte dai tweet di CZ, il CEO di Binance, riguardo al suo cane Brocolli. (msn.com)
Video Fuga capitali