Gran Bretagna ecco chi paga il riarmo Con i tagli del governo meno aiuti ai disabili e 250mila poveri in più
Come annunciato, arrivano i tagli alla spesa sociale britannica. Il denaro “risparmiato” servirà anche per finanziare l’aumento del budget per armi ed esercito che Londra è intenzionata a portare dal 2,3 al 2,5% del Pil (circa 5 miliardi in più all’anno). E, visti i tempi che corrono, potrebbe essere solo un primo passo. La sforbiciata presentata oggi dalla Cancelliera dello Scacchiere (l’equivalente del nostro ministro dell’Economia, ndr) Rachel Reeves ammonta a 4,8 miliardi di sterline (5,7 miliardi di euro). Oltre a questo è stato annunciato il taglio di 2 miliardi di sterline (2,4 miliardi di euro) l’anno delle risorse destinate agli apparati dell’amministrazione pubblica del Civil Service, pari al 15% dei fondi a disposizione per il settore.Secondo le simulazioni dello stesso governo, con queste misure più di 3 milioni di famiglie inglesi subiranno una penalizzazione, con una perdita media di 1.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Gran Bretagna, ecco chi paga il riarmo. Con i tagli del governo meno aiuti ai disabili e 250mila poveri in più
- Regno Unito, visto a pagamento per i viaggiatori europei (anche per il solo scalo)
- Come funziona Eta, il visto (a pagamento) per entrare in Gran Bretagna
- Regno Unito, obbligo di visto di ingresso dal 2025 per i cittadini Ue: quanto costa e come ottenerlo
- Gran Bretagna: un visto a pagamento per i turisti dell’Ue. Da quando scatta l’obbligo e quanto costa
- Un visto per entrare nel Regno Unito. ecco come richiederlo e quanto costa
- Per andare nel Regno Unito entra in vigore l'Eta, Electronic Travel Authorisation: ecco cosa sapere
- Gran Bretagna. Ecco la spending review inglese per la sanità. Più qualità e più risparmi - Ecco alcuni esempi di come ... Per tanto tempo sono state solo parole, ma a supportarle arrivano oggi dalla Gran Bretagna le prime stime che quantificano questi risparmi. Solo stime, per l ... (quotidianosanita.it)
Video Gran Bretagna