Guccione e Tavernelli il ritorno Arezzo uso sicuro contro Pescara
A Pescara Cristian Bucchi ritroverà Filippo Guccione e Camillo Tavernelli. Ergo, l’Arezzo tornerà all’uso sicuro. Che tradotto nei moduli, rivedrà gli amaranto schierati con il 4-3-3. Più che i numeri è la sostanza che cambia, con o senza il numero 7 e l’esterno tifernate. Nell’attuale gestione tecnica sono due punti fermissimi. Due titolari, pressochè inamovibili, che non hanno alter ego in organico. Tanto che Bucchi, contro il Milan, in loro assenza, è stato costretto a rivoluzione l’assetto con risultati negativi. Il 3-5-2 pare destinato a restare un esperimento isolato, o comunque, una variante in caso di necessità, magari a partita in corso. La strada maestra da qui a fine campionato è quella di una difesa a 4, un centrocampo con un regista e due mezzali e il tridente d’attacco proseguendo con un sistema di gioco offensivo sfruttando i piedi buoni presenti in rosa.
Leggi su Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Guccione e Tavernelli, il ritorno. Arezzo uso sicuro contro Pescara
- Guccione e Tavernelli, il ritorno. Arezzo uso sicuro contro Pescara
- Guccione e Tavernelli squalificati. Bucchi deve inventarsi un Arezzo diverso
- Le pagelle di Rimini-Arezzo. Guccione regista fa girare la squadra. Finalmente Tavernelli-gol
- L’ex Bucchi non fa sconti all’Ascoli. "Voglio un Arezzo all’assalto». Pattarello è ancora l’uomo chiave
- Magia di Tavernelli, Arezzo in vantaggio a Rimini
- Le pagelle di Rimini-Arezzo. Guccione regista fa girare la squadra. Finalmente Tavernelli-gol
-
Guccione e Tavernelli, il ritorno. Arezzo uso sicuro contro Pescara - Cristian Bucchi recupera due punti fermi per l’assetto di squadra: il regista della mediana e l’esterno offensivo ... (sport.quotidiano.net)
-
Guccione e Tavernelli squalificati. Bucchi deve inventarsi un Arezzo diverso - Il tecnico perde due titolarissimi per la partita contro il Milan Futuro. Il tecnico finora ha limitato le rotazioni per lavorare con una base più ristretta di calciatori e trasmettere loro una nuova ... (arezzonotizie.it)
- L’Arezzo riparte da Guccione e Capello. La rivoluzione tattica e le prospettive - Vedere tutti insieme Guccione, Capello, Tavernelli, Pattarello e Ravasio è stata una sorpresa un po’ per tutti. Poi si è capito: il modulo era un 4-3-3 con Guccione regista arretrato e Capello ... (lanazione.it)
Video Guccione Tavernelli