Guerra dei dazi l’annuncio di Trump sulle auto | 25% sulle quelle importate Inizia la liberazione dell’America
“È l’inizio della liberazione dell’America”. Come previsto Donald Trump prosegue la sua Guerra dei dazi e annuncia un pesantissimo 25% sulle auto. Per comprendere le conseguenze delle sue dichiarazioni basti pensare che il solo annuncio del ha influito negativamente su Wall Street che mercoledì è andata in rosso. Il Dow Jones ha perso lo 0,32% a 42.451,49 punti, il Nasdaq ha ceduto il 2% a 17.906,24 punti e lo S&P 500 ha lasciato sul terreno l’1,12% a 5711,76 punti. A soffrire sia General Motors che ha perso oltre il 3% che Stellantis, proprietaria di Jeep e Chrysler, il 3,2%. “Se le aziende produrranno le auto negli Stati Uniti non ci saranno dazi” ha spiegato Trump. I dazi saranno applicati dal 2 aprile prossimo.I dazi sulle auto importate sono l’ultima mossa del presidente eletto alle scorse elezioni per cercare di stimolare la produzione nazionale.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Guerra dei dazi, l’annuncio di Trump sulle auto: “25% sulle quelle importate. Inizia la liberazione dell’America”
- Trump, stasera l’annuncio dei dazi sull’auto. Ft: la Ue prevede tariffe «intorno al 20%»
- Guerra dei dazi, l’annuncio di Trump sulle auto: “25% sulle quelle importate
- Dazi sulle auto, Trump annuncia il 25% su quelle importate. «È l'inizio della liberazione degli Stati Uniti»
- Trump annuncia il via alla guerra dei dazi con l'Ue: "Non ci fregano più". Bruxelles: "Reagiremo con fermezza"
- Trump dichiara la guerra dei dazi, l'annuncio e i paesi nel mirino
- Dazi, Cina: lotteremo se gli Usa spingono per una guerra commerciale | L'Europa teme di essere la prossima vittima: le Borse affondano
Video Guerra dei