Harry si dimette da patrono di Sentebale | scontro legale nella charity
Una decisione "devastante", ma inevitabile. Così alcune persone vicine al principe ribelle Harry, secondogenito di re Carlo III, hanno spiegato oggi il clamoroso annuncio delle dimissioni del duca di Sussex dal ruolo di patrono di Sentebale: una charity con sede nel Regno Unito che lo stesso Harry co-fondò nel 2006 in memoria dell'impegno umanitario di sua madre, la defunta principessa Diana, per contribuire alla lotta contro l'aids in Africa meridionale. Harry si è dimesso assieme al co-patrono dell'organizzazione, il principe ereditario del Lesotho, Seeiso, sullo sfondo di una bufera legale innescatasi fra la presidente di Sentebale, Sophie Chandauka, e il consiglio di amministrazione: scontro ormai "irreparabile", secondo il giudizio dei due principi, che avevano alla fine preso le parti del cda chiedendo invano alla presidente di fare un passo indietro.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Harry si dimette da patrono di Sentebale: scontro legale nella charity
- Harry in crisi, si dimette dall’ente in onore di Diana. “Controversia impensabile”
- Bufera su fondazione legata a nome Diana, Harry si dimette
- Harry in crisi si dimette dall’ente in onore di Diana Controversia impensabile
-
Harry si dimette da patrono di Sentebale: scontro legale nella charity - Il principe Harry lascia il ruolo di patrono di Sentebale tra tensioni legali con la presidente Sophie Chandauka. (quotidiano.net)
-
Harry si dimette dall'ente benefico…" - Harry si è dimesso dal suo incarico di patrono di un ente di beneficenza in Africa da lui fondato in onore di sua madre, Diana. Il Duca del Sussex è entrato in crisi e ha perso la sua leadership all'i ... (informazione.it)
-
Harry in crisi, si dimette dall’ente in onore di Diana. “Controversia impensabile” - Harry in profonda crisi, costretto a lasciare il patronato dell’ente benefico da lui fondato 20 anni fa in onore di sua madre Diana. (dilei.it)
Video Harry dimette