I fondi del post alluvione Comune-Fiamme gialle intesa per la ricostruzione
Prevenire e contrastare eventuali comportamenti illeciti sull’utilizzo dei fondi per la ricostruzione post-alluvione erogati dal Governo agli enti locali attraverso il commissario straordinario. È questo l’obiettivo del protocollo d’intesa firmato nei giorni scorsi in Municipio tra comando provinciale della Guardia di finanza di Bologna e Comune. Nel dettaglio, il documento prevede di "implementare un tempestivo flusso informativo a favore della Guardia di finanza, quale forza di polizia economico finanziaria specializzata nella tutela della spesa pubblica nazionale e unionale – spiegano Fiamme gialle e Municipio in una nota congiunta –, al fine di prevenire, individuare e contrastare ogni condotta illecita posta in essere con riguardo all’utilizzo delle risorse finanziarie erogate dal commissario straordinario alla ricostruzione post-alluvione nel territorio della regione Emilia-Romagna".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - I fondi del post alluvione . Comune-Fiamme gialle, intesa per la ricostruzione
- Alluvione, firmato protocollo tra Gdf e Comune di Imola
- I fondi post-alluvione. L’altolà di Giani al ministro: "Prima le opere speciali"
- Sostegno a imprese e privati post alluvione: ecco lo stanziamento del
- Ricostruzione post alluvione, vigilanza su appalti e cantieri: patto tra Finanza e Comune di Forlì
- Post alluvione, Tassinari (FI): verificare stato delle pratiche e garantire effettiva erogazione fondi disponibili
- Post alluvione. Paratie e dispositivi di difesa: al via il bando regionale finanziato con circa 10 milioni di euro per accrescere la sicurezza delle case nei territori colpiti dall’alluvione del maggio 2023
-
I fondi post-alluvione. L’altolà di Giani al ministro: "Prima le opere speciali" - La replica del governatore all’invito di Musumeci a completare lo scolmatore "Quello funziona già. Se ci sono risorse, vanno usate per interventi strutturali". Il nodo della Faentina: un tratto ancora ... (msn.com)
-
Alluvione, firmato protocollo tra Gdf e Comune di Imola - È stato firmato presso il Palazzo Comunale di Imola un nuovo protocollo d’intesa tra la Guardia di Finanza di Bologna e il Comune di Imola, con l’obiettivo di rafforzare il controllo sull’utilizzo ... (bolognatoday.it)
-
Alluvione Sesto, il bando ripartenza imprese: dal Comune contributi straordinari alle attività danneggiate - Per finanziare il contributo previsto dal presente avviso, con Deliberazione di Giunta Comunale l'Amministrazione Comunale ha stanziato un fondo complessivo di 150mila euro e la misura massima del ... (055firenze.it)
Video fondi del