I Silent Book protagonisti alla rassegna Le Piazze del Sapere di San Giovanni
Arezzo, 26 marzo 2025 – San Giovanni Valdarno continua a essere teatro di iniziative culturali con la rassegna "Piazze del Sapere", un progetto dedicato alla promozione della lettura organizzato dal Comune in collaborazione con Unicoop Firenze – Bibliocoop locale. Per il mese di marzo, il programma si arricchisce di nuovi incontri che offrono spunti di riflessione e approfondimento sul mondo dei libri e della narrazione. Il primo appuntamento della settimana è fissato per domani alle ore 17, presso Palomar, con la presentazione del libro "Silent Book. Storie illustrate senza parole" (goWare edizioni) di Francesca Failli. L'autrice, esperta di linguaggi dell’arte e di educazione non formale, guiderà il pubblico alla scoperta del Silent Book, un genere che si basa esclusivamente sulle immagini per raccontare storie, superando le barriere linguistiche e favorendo l’inclusione.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - I “Silent Book” protagonisti alla rassegna “Le Piazze del Sapere di San Giovanni”
- I “Silent Book” protagonisti alla rassegna “Le Piazze del Sapere di San Giovanni”
- La Città degli Aranceri: un silent book per raccontare la magia del Carnevale di Ivrea
- Un tuffo silenzioso: mostra, laboratori e incontri con i silent book
- Anteprima fumetto: "Lo specchio" di Alessandro Tota (Canicola Edizioni)
- "Viola, alza lo sguardo", oggi la presentazione del silent book ad Alba
- I libri perdono le parole, alle "Finestre"di Lola Svetlova il “Silent book contest”
- Silent book e Silent reading party nelle Piazze del sapere di marzo - Proseguono gli appuntamenti delle Piazze del Sapere di marzo, la rassegna dedicata alla promozione della lettura, promossa dal Comune di San Giovanni Valdarno in collaborazione con Unicoop Firenze – ... (arezzonotizie.it)
- Silent Book, i libri senza parole per stimolare la fantasia dei bimbi - E ogni volta la storia può evolvere in maniere differente: per accompagnare i più piccoli nella lettura del silent book si possono indicare di volta in volta i protagonisti delle immagini, e chiedere ... (deabyday.tv)
Video Silent Book