Il doppiopesismo sugli attacchi ai giornalisti

Roma, 26 marzo 2025 – Ora che si sono depositate le polveri, è forse possibile riflettere con maggiore ponderazione sul caso che ha visto protagonisti l’ex premier Romano Prodi e la giornalista Lavinia Orefici. Ma, che soprattutto ha visto all’opera un antico riflesso pavloviano secondo il quale, purtroppo, valutazioni e indignazioni, reprimende e richiami si manifestano e si negano a corrente alternata o secondo la classica e mai estirpata logica del doppiopesismo. Tanto più alla luce anche dell’ultimo, recente, episodio di attacco al giornalista Giacomo Salvini da parte di Giovanni Donzelli di FdI. Perché, comunque si possa e si voglia giudicare il merito (fondato, infondato, provocatorio) della domanda della giornalista al Professore, di sicuro siamo di fronte a una richiesta legittima e a una reazione sproporzionata e, nella forma, quantomeno non ortodossa.
Il doppiopesismo sugli attacchi ai giornalisti

Quotidiano.net - Il doppiopesismo sugli attacchi ai giornalisti

Leggi su Quotidiano.net

  • Il doppiopesismo sugli attacchi ai giornalisti
  • Il doppiopesismo dei media italiani sulle morti dei bambini israeliani e palestinesi
  • Partito democratico: Tutte le ultime notizie in tempo reale su Partito democratico
  • Fiano contro Giorgino, il ‘doppiopesismo’ dei fan di Salvini che parlano di “regime e censura”
Ne parlano su altre fonti

  • doppiopesismo attacchi ai giornalistiIl doppiopesismo sugli attacchi ai giornalisti - La vittima, di origini cinesi, ha 42 anni ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Sarebbero due gli aggressori. La zona di movida è in pieno centro ed è stata teatro, in passato, ... (quotidiano.net)
  • Attacchi a giornalisti e libertà di stampa: l’altra faccia della guerra - si registra una vera e propria escalation di violenze contro gli operatori dell’informazione e attacchi alla libertà di espressione. Il rapporto cita casi specifici, con nomi e cognomi, di giornalisti ... (difesapopolo.it)
  • Nuovi attacchi hacker filorussi: colpiti l'Ordine dei giornalisti, l’Associazione magistrati e l’Antimafia - I bersagli di oggi sono il sito nazionale dell'Ordine dei giornalisti ... attacco mirato a creare disservizi e non a sottrarre dati sensibili”. Lo fa sapere questa mattina l'assessore ai ... (quotidiano.net)

Video doppiopesismo sugli