Il futuro del vino secondo Marzia Varvaglione
La notizia dell’elezione di Marzia Varvaglione a presidente del Comité Européen des Entreprises Vins (Ceev) ha fatto il giro del mondo enologico. Prima donna a ricoprire il ruolo, nonché la più giovane presidente Ceev della storia, la maggiore dei figli di Cosimo Varvaglione è abituata a battere record e a stabilire primati. Merito forse del suo passato nel basket professionistico o della sua tenacia nel saper leggere nelle vigne – di famiglia e non – ciò che il mercato ancora non sa di volere.Nel 2019, Marzia è stata eletta vicepresidente nazionale dell’Associazione Giovani Imprenditori Vinicoli Italiani (Agivi), un’organizzazione che riunisce giovani imprenditori del settore tra i 18 e i 40 anni. Successivamente, ha assunto la presidenza dell’Agivi, dimostrando il suo impegno nel promuovere l’innovazione e la sostenibilità nel mondo del vino.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Il futuro del vino secondo Marzia Varvaglione
- Marzia Varviglione è la nuova presidente dei viticoltori europei
- Una donna alla guida del vino europeo, la pugliese Marzia Varvaglione nominata al vertice del Ceev
- Nuova generazione Varvaglione: famiglia e tradizione, guardando al futuro
- Prowein Business Report 2025 tra futuro vini Premium, novità e trend del biennio
- In cantina - Mettersi in gioco con una startup: il futuro del vino in Italia
- Anteprima San Leonardo 2019 e secondo Libro d’Artista
-
Marzia Varvaglione nuova presidente degli imprenditori europei del vino: “Rilancerò il settore” - La viticoltrice pugliese, già alla guida dei giovani dell’Unione italiana vini, nominata a capo del Ceev: nel suo programma, difendere il settore e favorire ... (repubblica.it)
-
Marzia Varvaglione è il nuovo presidente del Ceev: un passo avanti per il vino europeo - Marzia Varvaglione è stata nominata presidente del Comité Européen Entreprises Vins, portando una nuova visione al settore vitivinicolo europeo in un momento di sfide significative e necessità di inno ... (gaeta.it)
-
Chi è Marzia Varvaglione: la prima donna a guidare gli imprenditori del vino europeei - Già presidente dei giovani imprenditori vitivinicoli italiani, Marzia Varvaglione è stata eletta presidente del Comité Européen Entreprises Vins. (businesspeople.it)
Video futuro del