Il gesto di Prodi è violento vergognoso e in alcun modo giustificabile
Il gesto di Romano Prodi contro la giornalista Lavinia Orefici è vergognoso e da condannare senza se e senza ma. Non esistono attenuanti o scusanti, e bisogna fare bene attenzione a non usare certe espressioni per giustificare o minimizzare il suo gesto, altrimenti si rischia di diventare come quelli che, di fronte a una violenza, specie se è di genere, attribuiscono la corresponsabilità della colpa alla vittima.Prodi tira i capelli a una giornalista: è violenzaPartiamo da una premessa. A rendere grave il comportamento di Prodi non è (solo) il gesto di tirare i capelli alla giornalista, ma anche, e oserei dire soprattutto, quello che è successo prima: il mansplaining (ovvero l’atteggiamento di un uomo che si rivolge a una donna presupponendo che lei ne sappia meno di lui), il tono paternalistico, i modi aggressivi.
Leggi su Donnapop.it

Donnapop.it - Il gesto di Prodi è violento, vergognoso e in alcun modo giustificabile
- Il gesto di Prodi è violento, vergognoso e in alcun modo giustificabile
- La giornalista Lavinia Orefici contro Romano Prodi dopo i capelli tirati: "Comportamento maleducato e villano" - (notizie.virgilio.it)
- FURTO A PIZZAUT, CORBETTA (LEGA): GESTO VERGOGNOSO CHE CONDANNIAMO CON FORZA, SOLIDARIETÀ AI RAGAZZI - (mi-lorenteggio.com) Milano, 5 marzo 2025 – “Il furto che si è verificato questa notte da PizzAut è un gesto vigliacco e vergognoso, che colpisce non solo un’attività, ma un’intera ... (mi-lorenteggio.com)
Video gesto Prodi