Il video del rilascio del regista di No Other Land | il vincitore dell’Oscar denuncia aggressioni
È tornato in libertà il regista palestinese Hamdan Ballal, vincitore del premio Oscar per il documentario No Other Land, arrestato lunedì sera durante violenti scontri tra coloni israeliani e palestinesi nella zona di Susya, in Cisgiordania. Il suo avvocato israeliano, Lea Tsemel, ha dichiarato ai media che l’artista, insieme con altri due palestinesi, “ha passato la notte per terra, ammanettato, con gli occhi bendati, al freddo sul pavimento gelido”. Ballal – ha aggiunto – è stato aggredito duramente dai coloni, riportando ferite al volto, “si sentiva male e ha chiesto di vedere un medico. Qualcuno lo ha visitato, ma non sa se si trattasse davvero di un dottore”, ha commentato. I tre sono stati rilasciati su cauzione dopo essere stati informati dell’accusa: lancio di pietre, aggressione e danneggiamento.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Il video del rilascio del regista di No Other Land: il vincitore dell’Oscar denuncia “aggressioni”
- Il video del rilascio del regista di No Other Land: il vincitore dell’Oscar denuncia…
- Manifestazioni a Gerusalemme contro Netanyahu. Proteste a Gaza contro Hamas - Decine di residenti di Khan Younis, nel sud di Gaza, hanno sfilato in corteo gridando "fuori Hamas"
- Arrestato Hamdan Ballal, regista premio Oscar di No Other Land
- Hamdan Ballal, rilasciato dalle autorità israeliane il regista di No Other Land
- IL VIDEO. Il regista palestinese Ballal: un attacco forte, volevano uccidere
- L’Oscar non basta. Chi è Hamdan Ballal, arrestato in Israele: l’appello, dove vedere il suo film No Other Land
- Parla uno dei registi di No other land: "Dopo l'Oscar, l'Academy ci ha lasciati soli" - Yuval Abraham torna con un post su X dopo il rilascio di Hamdan Ballal e attacca l'istituzione che ogni anno assegna i famosi premi ... (today.it)
- Oscar 2025, i registi di "No Other Land" e il loro discorso pro-Palestina. Video - “Io sono libero per legge, lui no”, ha aggiunto, riferendosi all'altro regista. “No Other Land” Diretto, prodotto, scritto e montato da un collettivo israelo-palestinese formato da Basel Adra, Yuval ... (tg.la7.it)
-
VIDEO Cisgiordania, liberato il regista Ballal: "Bendato e al gelo per 24 ore" - Le autorità israeliane hanno rilasciato martedì il regista Hamdan Ballal, vincitore del premio Oscar con il documentario ‘No Other Land’, che era stato arrestato dall’esercito dopo essere stato aggred ... (informazione.it)
Video video del