Impianto fotovoltaico a terra Via libera anche dalla Provincia
Nascerà su sette ettari in viale Industria, alla periferia della città, un nuovo Impianto fotovoltaico. anche la Provincia, dopo la Conferenza dei servizi, ha dato parere favorevole all’insediamento. La società che lo realizzerà, la Orta Energy 15 di Milano, avrà a disposizione tre anni per completare l’opera, da realizzare seguendo una serie di prescrizioni. anche il Comune del centro lomellino si è espresso favorevolmente, con l’unica condizione che i termini della compensazione per il territorio e i suoi cittadini vengano definiti prima dell’avvio dei cantieri e stabilendo che, una volta che l’Impianto sarà dismesso, la proprietà dei terreni venga ripristinata. L’insediamento ha generato acceso confronto tra la maggioranza e diverse componenti dell’opposizione, preoccupate dall’impatto ambientale.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Impianto fotovoltaico a terra. Via libera anche dalla Provincia
- Fotovoltaico a terra, Altopascio chiede alla Regione di accelerare sulla nuova legge
- Impianto fotovoltaico, via i lavori. Il Comitato si mobilita: ora un sit-in
- Il MASE chiarisce quali siano le autorità competenti per la valutazione d'impatto ambientale (VIA)
- Fotovoltaico e solare termico a terra, nuovi criteri di installazione
- Fotovoltaico a terra e consumo del suolo in Italia, i dati aggiornati
- No a nuovi impianti fotovoltaici a terra sui terreni agricoli, ma OK a quelli destinati alle CER
-
Protesta a Sassoferrato: “No al fotovoltaico sotto il Monte Strega. Danno per il paesaggio" - Non potevamo opporci alla richiesta di autorizzazione, dice il sindaco Greci. Nel comune dell'Anconetano, 7mila abitanti, gli impianti sono 12 tra realizzati e in fase progettuale ... (rainews.it)
-
Impianto fotovoltaico, via i lavori. Il Comitato si mobilita: ora un sit-in - Con il via i lavori per il mega impianto fotovoltaico a terra a Sassoferrato, il comitato torna a mobilitarsi, ... (msn.com)
- Fotovoltaico a terra, le opposizioni a Ceva: "Dopo le dichiarazioni del sindaco di Mondovì, auspichiamo un cambio di rotta anche del nostro Comune" - I consiglieri Vincenzo Bezzone, Lorenzo Alliani, Paolo Marsilio (Bezzone per Ceva) e Cinzia Gallo (Ceva Cresce) dopo aver presentato due interrogazioni sul tema dichiarano: "Il nostro auspicio è che n ... (targatocn.it)
Video Impianto fotovoltaico