Inaugurata una micro struttura nella Rsa

Attenzione dedicata non solo agli anziani non più in grado di badare a se stessi, sempre più numerosi, ma anche agli autosufficienti che possono vivere un’esistenza pressoché normale, resa però migliore da strutture espressamente dedicate. Nasce con questo obiettivo il progetto dell’Opera Charitas di Garlasco, sede della casa di riposo “Don Gennaro“, una delle più grandi della Lomellina, dove è stata realizzata una struttura per 12 anziani autosufficienti. Il taglio del nastro è avvenuto durante la visita pastorale del vescovo di Vigevano, Maurizio Gervasoni. La struttura è dedicata alla memoria di don Pierino Filiberti, per moltissimi anni responsabile della casa di riposo di Garlasco e di quelle da essa dipendenti, che ha svolto un enorme lavoro per migliorare le condizioni degli anziani ospiti.
Inaugurata una micro struttura nella Rsa

Ilgiorno.it - Inaugurata una micro struttura nella Rsa

Leggi su Ilgiorno.it

  • De Luca all’inaugurazione della Rsa “Padre Annibale di Francia” - Napoli Village - Quotidiano di
  • Centro per disabili e casa di riposo Fecchio, nuova Rsa Garibaldi Pogliani
  • Aosta, inaugurato l’ex Bellevue. Pronta la nuova microcomunità e centro diurno per anziani
Ne parlano su altre fonti

  • Arezzo. Inaugurata nuova Rsa a Pescaiola - La struttura ospiterà 25 ospiti residenti e 6 diurni. Tutti gli arredi ricordano la casa e non hanno alcun riferimento estetico alla natura sanitaria della struttura. 29 GEN - È stata inaugurata ... (quotidianosanita.it)
  • Covid. Una “stanza degli abbracci” inaugurata in una Rsa di Maratea - La camera è dotata di una parete trasparente, completa di manicotti morbidi, per permettere il contatto tra gli ospiti e i loro cari in totale sicurezza. “Questo luogo di incontro tiene fuori ... (quotidianosanita.it)

Video Inaugurata una