Indagine della Cisl trasporti Magri stipendi e turni faticosi i conducenti non ci stanno

Nella Lombardia locomotiva d’Europa dove ogni giorno milioni di lavoratori si spostano con i mezzi pubblici nessuno quasi ha più voglia di fare l’autista. Poco importa che si tratti di un furgone, un tir o un pullman i problemi della categoria sono sempre gli stessi: turni pesanti, salari bassi e una cresce insicurezza. Non è un caso che otto lavoratori su dieci hanno dichiarato di aver preso in considerazione la possibilità di dimettersi e cambiare lavoro. Un malessere fotografato da BiblioLavoro, il centro studi di Cisl Lombardia attraverso 1.500 interviste ad altrettanti iscritti al sindaco. "Si segnala un diffuso disagio fra i lavoratori e le lavoratrici di un settore che offre importanti servizi ai cittadini - spiega Marco Ceriani, segretario generale di Fit Cisl Lombardia - I salari sono fermi da anni e non sono più sufficienti a garantire un’esistenza dignitosa come evidenzia il 56% dei nostri iscritti che hanno partecipato al sondaggio e si dichiara insoddisfatto".
Indagine della Cisl trasporti  Magri stipendi e turni faticosi i conducenti non ci stanno

Ilgiorno.it - Indagine della Cisl trasporti. Magri stipendi e turni faticosi i conducenti non ci stanno

Leggi su Ilgiorno.it

  • Indagine della Cisl trasporti. Magri stipendi e turni faticosi i conducenti non ci stanno
Ne parlano su altre fonti

  • La Cisl ragiona dell’impatto dell’Intelligenza Artificiale nel settore trasporti, di sostenibilità e infrastrutture - associazioni datoriali e sindacati per garantire la sicurezza di chi lavora nei trasporti pubblici”. Anche il Segretario Generale UST-CISL Magna Graecia, Daniele Gualtieri, ha sottolineato l ... (catanzaroinforma.it)
  • Trasporti, l’impatto della Ai al centro dell’Assemblea Congressuale della Fit-Cisl di Catanzaro - associazioni datoriali e sindacati per garantire la sicurezza di chi lavora nei trasporti pubblici”. Anche il Segretario Generale UST-CISL Magna Graecia, Daniele Gualtieri, ha sottolineato ... (corrieredellacalabria.it)
  • Trasporti e intelligenza artificiale al centro dell'’assemblea congressuale della Fit-Cisl. Posca confermato segretario di Catanzaro - associazioni datoriali e sindacati per garantire la sicurezza di chi lavora nei trasporti pubblici”. Anche il Segretario Generale UST-CISL Magna Graecia, Daniele Gualtieri, ha sottolineato ... (catanzaro.gazzettadelsud.it)

Video Indagine della