Indagine della Corte dei Conti sulla piazza di Gualtieri

Almeno per ora, il bilancio provvisorio conta più grane che vantaggi. La manifestazione “Una piazza per l'Europa”, che si è tenuta nella Capitale due sabati fa e ha chiamato a raccolta il milieu radicalchic politico-intellettuale dopo l'appello di Michele Serra, ha già creato uno scontro ferocissimo nell'Amministrazione Capitolina, per via dell'impegno delle casse comunali che si aggirerebbe su 350 mila euro lordi, messi in campo tramite Zètema. Da ieri, però, anche la Procura regionale della Corte dei Conti del Lazio ha deciso di vederci più chiaro e ha avviato un'Indagine per verificare la presenza di eventuali profili che configurino un danno erariale. L'iniziativa dei contabili nasce da due esposti, uno presentato dal consigliere comunale della Lega di Roma Fabrizio Santori, l'altro dal capogruppo al Senato di Forza Italia Maurizio Gasparri.
Indagine della Corte dei Conti sulla piazza di Gualtieri

Iltempo.it - Indagine della Corte dei Conti sulla piazza di Gualtieri

Leggi su Iltempo.it

  • Sinistra in piazza (per l'Europa) coi soldi nostri: interviene la Corte dei conti, Gualtieri sotto indagine
  • La Corte dei Conti accende un faro sulle spese di Gualtieri per la manifestazione pro Europa
  • Palasport, Piciocchi ribadisce: "Indagine Corte dei Conti? Non sappiamo nulla, Salis elogiava il progetto"
  • Roma: la Corte dei conti regionale apre un'istruttoria sui costi della manifestazione del 15 marzo
  • Corte dei Conti, "valutiamo gli esposti sui conti di Roma": Gualtieri rischia grosso per la piazza | Libero Quotidiano.it
  • Intramoenia e gettonisti, la Corte dei Conti bacchetta la Regione
Ne parlano su altre fonti

  • indagine corte conti piazzaIndagine della Corte dei Conti sulla piazza di Gualtieri - Almeno per ora, il bilancio provvisorio conta più grane che vantaggi. La manifestazione “Una Piazza per l’Europa”, che si ... (iltempo.it)
  • indagine corte conti piazzaPiazza Rep a Roma, indaga la Corte dei Conti. “E il logo della Capitale è sparito dal palco” - La Corte dei Conti indaga sulla manifestazione politica “Una piazza per l’Europa” svoltasi il 15 marzo a Piazza del Popolo a Roma. Evento, come ormai noto, promosso dal quotidiano la Repubblica su ide ... (ilfattoquotidiano.it)
  • indagine corte conti piazzaPiazza Rep a Roma, indaga Corte dei Conti “E il logo della Capitale è sparito dal palco” - La Corte dei Conti indaga sulla manifestazione politica “Una piazza per l’Europa” svoltasi il 15 marzo a Piazza del Popolo a Roma. Evento, come ormai noto, promosso dal quotidiano la Repubblica su ide ... (informazione.it)

Video Indagine della