Infraocclusione dentale nei bambini | cos’è e come intervenire
Occupiamoci di Infraocclusione dentale nei bambini, la condizione clinica nella quale un elemento dentale deciduo si trova più in basso rispetto ai denti adiacenti. È una condizione, riporta il BMC Oral Health, che ha una prevalenza del 4,3% in bambini tra 3 e 15 anni e che è importante conoscere anche e soprattutto per i diversi problemi che possono insorgere se non viene correttamente trattata.come evidenziato anche in questo studio, l’Infraocclusione dentale nei bambini può condizionare la corretta masticazione e provocare l’inclinazione dei denti adiacenti riducendo lo spazio disponibile nell’arcata dentale andando a influenzare la corretta eruzione dei denti permanenti ostacolando o deviando il percorso di eruzione del dente permanente che dovrebbe sostituire il dente deciduo infraoccluso.
Leggi su Gravidanzaonline.it

Gravidanzaonline.it - Infraocclusione dentale nei bambini: cos’è e come intervenire
- I primi passi del bambino: i consigli della pediatra
- Bernardo, significato e origine del nome
- Maddalena, significato e origine del nome
- Elia, significato e origine del nome
- Luca, significato e origine del nome
- Raffaella, significato e origine del nome
-
Salute dei denti, perché è importante iniziare fin da bambini e a cosa stare attenti - Anche i denti da latte vanno seguiti con attenzione. E soprattutto occorrono sempre controlli su misura per la salute presente e futura della bocca e della dentatura. (quifinanza.it)
- Come facilitare il momento della pulizia dei denti dei bambini: i suggerimenti della dentista - La salute dentale dei bambini è un tema spesso sottovalutato quando si parla di soluzioni e strategie per tutelare il benessere dei più piccoli. Eppure, come dimostrato anche da uno studio ... (fanpage.it)
Video Infraocclusione dentale