Io malato ho paura che lo Stato mi uccida Perché dico no al suicidio assistito

Lorenzo Moscon è affetto da una patologia incurabile. È uno dei quattro malati gravi che hanno chiesto di essere ammessi in giudizio davanti alla Corte Costituzionale. Che oggi tornerà a occuparsi di suicidio assistito. Nel procedimento Cappato ter, che riguarda l’articolo 580 del Codice penale. E la parte in cui prevede «la punibilità della condotta di chi agevola l’altrui suicidio medicalmente assistito di persona non tenuta in vita a mezzo di trattamenti di sostegno vitale affetta da patologia irreversibile fonte di sofferenze fisiche o psicologiche intollerabili che abbia manifeStato la propria decisione in modo libero e consapevole». Moscon ha paura che lo Stato lo uccida. Per questo dice no al suicidio assistito.Triplegia spasticaIl malato parla oggi in un’intervista a La Verità.
Leggi su Open.online

  • «Io, malato, ho paura che lo Stato mi uccida. Perché dico no al suicidio assistito»
  • Pamela Petrarolo, la paura per il papà malato e il dramma del fratello: «Manuel è sparito da due anni, non sap
  • Drupi racconta la sua malattia: «Ho avuto tanta paura»
  • Prima del suicidio assistito la Lombardia assicuri il diritto alle cure palliative
  • Asia Argento: «Mi sono disintossicata ma ho paura di ricascarci. A 5 anni mia madre mi mandava a comprare la v
  • Chi l'ha visto, Giuseppina terrorizzata dal figlio malato e ludopatico: «Ho paura mi uccida, ho nascosto i col
Ne parlano su altre fonti

  • Marco Bocci: «Ho paura di restare solo. Il momento in cui mi sono ricordato di avere due figli, dopo la malattia, lo porterò per sempre nel cuore» - Io, purtroppo, tante cose del passato le ho chiuse involontariamente ... Come la malattia di mia madre, che farei volentieri scomparire dalla mia mente». Ha mai avuto paura di non riuscire ... (vanityfair.it)
  • Liliana Segre si vaccina e lancia l’appello: “Io non ho paura del vaccino, ho paura della malattia” - 18 FEB - “Io vado oltre gli over 80 ... Non ho paura del vaccino, ho paura della malattia”. Queste la parole della senatrice a vita Liliana Segre, pronunciate in un’intervista a Lombardia ... (quotidianosanita.it)
  • Marco Bocci e la malattia: "Dopo l'intervento ho fatto a cazzotti con tre persone. Ho paura di restare solo" - Io, purtroppo, tante cose del passato le ho chiuse ... Come la malattia di mia madre, che farei volentieri scomparire dalla mia mente. Marco Bocci: Il nuovo romanzo e la sua più grande paura ... (msn.com)

Video malato paura