Israele vuole occupare la Striscia la Pace nella Striscia di Gaza è di nuovo un tabù
Più Hamas chiede di riprendere le trattative di Pace, più Israele prende tempo e risponde aumentando l’intensità dei propri attacchi sulla Striscia di Gaza. Sembra ormai inarrestabile la spirale d’odio che sta nuovamente sconvolgendo il Medio Oriente, spingendo i mediatori qatarioti ed egiziani a fare i salti mortali per cercare di riportare al tavolo delle trattative i riluttanti funzionari israeliani.L’ultimo round di questa interminabile partita a scacchi ha visto l’Egitto del presidente Abdel Fattah al-Sisi presentare una nuova proposta di cessate il fuoco, che prevede il rilascio di tutti i 59 ostaggi israeliani, vivi e morti, entro un mese o un mese e mezzo, in cambio di una tregua e dell’ingresso di aiuti umanitari nella Striscia di Gaza. A darne notizia sono alcune fonti arabe citate dall’agenzia di stampa Walla.
Leggi su Lanotiziagiornale.it

Lanotiziagiornale.it - Israele vuole occupare la Striscia, la Pace nella Striscia di Gaza è di nuovo un tabù
- Medio Oriente Israele, a Gaza proteste contro Hamas. Anp: "Si ascolti grido popolo". LIVE
- Il piano di Israele per occupare militarmente la Striscia di Gaza
- M.O., Ft: Israele prepara i piani per occupare la Striscia di Gaza
- Il piano di Israele per occupare Gaza: governo militare e sgombero dei palestinesi (di N. Boffa)
- Che Striscia sarà nel futuro, Israele e Usa fanno i conti senza Hamas
- Nuovi raid su Gaza: decine di morti. Israele torna a occupare la Striscia: «Fino alla vittoria totale
-
Il piano di Israele per occupare Gaza: governo militare e sgombero dei palestinesi - Da Haaretz al Ft filtrano i progetti dello Stato ebraico per la Striscia. La conferma nelle parole del ministro Katz: "Se Hamas non libera gli ostaggi ... (huffingtonpost.it)
-
Il piano di Israele per occupare militarmente la Striscia di Gaza - Prevede tra le altre cose che i palestinesi vengano confinati in una piccola area sulla costa: deve ancora essere approvato dal governo di Netanyahu ... (ilpost.it)
-
Il piano dell’Idf sulla Striscia: “Occupare Gaza e trasferire 2,2 milioni di palestinesi sulla costa” - La strategia è stata resa nota da funzionari israeliano al Financial Times. La road map non è stata ancora approvata dal Gabinetto di guerra, ma sarebbe sostenuta dai ministri di estrema destra ... (msn.com)
Video Israele vuole