IV poesia 800 anni dalla composizione Cantico delle Creature
Continuiamo la silloge dedicata a San Francesco e alla sua meravigliosa opera, che si erge a prima opera poetica della letteratura italiana , il “Cantico delle Creature”. Quest’ anno, nell’anno giubilare raggiunge 800 anni di vita, e vogliamo continuare a farci ispirare e sorprendere da cosa San Francesco ha voluto trasmetterci con la sua lode, con il suo sguardo contemplativo di adorazione immenso. Grazie Gesù per questo Tuo potente intercessore che tanti santi e beati ti ha condotto e ci ha donato con la sua fede sincera e umile.SAN FRANCESCO DI LUCESan Francesco di lucepace e amoreSan Francesco di benedizionecontemplazione e umiltàSan Francesco altro Cristodenudato di ricchezzeopulento in animatendi la tua manosegna i cuorisemina preghierae quando sarai soddisfattorinizia con ogni fratello.
Leggi su Lopinionista.it

Lopinionista.it - IV° poesia 800 anni dalla composizione Cantico delle Creature
- “21 Marzo: è Poesia” – IV edizione
- Carulì e il Re Nasone, Ferdinando IV di Borbone
-
IV° poesia 800 anni dalla composizione Cantico delle Creature - Continuiamo la silloge dedicata a San Francesco e alla sua meravigliosa opera, che si erge a prima opera poetica della letteratura italiana , il "Cantico ... (lopinionista.it)
- III° poesia 800 anni dalla composizione Cantico delle Creature - Lasciamoci avvicinare da questi versi e meditandoli, entriamo nel cuore della lode che il Serafico Padre ha riversato in essi. Vi propongo alcune meditazioni personali in poesia al riguardo. (lopinionista.it)
- Laudato si’, 800 anni dopo san Francesco ci parla ancora - Ottocento anni fa san Francesco componeva “Il Cantico delle creature” la prima poesia scritta in volgare italiano. Il Poverello lo compose quand’era anziano e quasi cieco, ma malgrado questo ... (msn.com)
Video poesia 800