La chat segreta di Donald Trump e il giornalista inserito per sbaglio | cos’è successo?
Un grave errore di sicurezza ha coinvolto l’amministrazione Trump, portando alla divulgazione accidentale di informazioni riservate. Jeffrey Goldberg, direttore di The Atlantic, è stato erroneamente incluso in una chat di gruppo su Signal, un’app di messaggistica crittografata, dove alti funzionari discutevano dettagli operativi sugli attacchi contro i ribelli Houthi in Yemen.Tra i partecipanti figuravano il vicepresidente J.D. Vance, il segretario alla Difesa Pete Hegseth e il consigliere per la sicurezza nazionale Mike Waltz, che nelle ultime ore ha chiesto scusa per aver inserito il giornalista nella chat (Trump lo ha già “perdonato” spiegando che “ha imparato la lezione, è un brav’uomo e non si deve scusare, sta facendo il suo meglio“). La conversazione verteva su obiettivi specifici, armi da utilizzare e sequenze operative.
Leggi su Cultweb.it

Cultweb.it - La chat segreta di Donald Trump e il giornalista inserito per sbaglio: cos’è successo?
- Vance nella chat letta dal direttore di The Atlantic: «Europa scroccona». E Trump: «Sono d’accordo»
- Trump dopo caso della chat su Signal: "D'accordo con Vance, europei sono parassiti"
- Piani di guerra in chat, l’Europa «scroccona» e i dissidi Vance-Trump: cosa dicono i messaggi
- Le quattro cose da non farsi sfuggire nella chat americana sull’attacco militare in Yemen
- «Odio salvare di nuovo l'Europa», «europei scrocconi». Ecco chi insulta il Vecchio continente nella chat 'segreta' tra JD Vance e i vertici dell'amministrazione Trump
- Chat segreta su attacchi Houthi in Yemen, Casa Bianca: "Aperta inchiesta". Cosa sappiamo
-
La chat segreta di Donald Trump e il giornalista inserito per sbaglio: cos’è successo? - Un grave errore di sicurezza ha coinvolto l’amministrazione Trump, portando alla divulgazione accidentale di informazioni riservate. Jeffrey Goldberg, direttore di The Atlantic, è stato erroneamente i ... (msn.com)
-
Trump e la chat segreta: l’Europa scroccona e i piani per bombardare lo Yemen - Il direttore di The Atlantic è stato aggiunto per sbaglio in un gruppo riservato della Casa Bianca: Vance si lamenta di dover ancora una volta «salvare l’Europa» sul Mar Rosso ... (ilsole24ore.com)
-
Waltz e la chat segreta del Pentagono: «Ho sbagliato a inserire il giornalista nel gruppo, Musk ci aiuterà a capire cosa è successo» - Alle fine sono arrivate le scuse. Mike Waltz si è assunto la responsabilità per aver inserito il direttore dell'Atlantic Jeff ... (msn.com)
Video chat segreta