La memoria di Lissone a portata di clic

La memoria fotografica della città, nelle sue trasformazioni urbanistiche e nel suo sviluppo lavorativo, che l’ha portata a essere luogo di artigianato e centro del mobile. Una memoria ricca e curiosa, che ora è stata messa a disposizione di tutti, a rapida portata di clic. Questo grazie alla digitalizzazione di parte dell’archivio fotografico custodito dalla biblioteca cittadina, che è stato inserito sulla piattaforma Lombardia Beni Culturali, così da essere facilmente accessibile via internet a chiunque. È quanto realizzato dal Comune con il progetto battezzato “Lissone per immagini: la città, i suoi artigiani e il lavoro nel cuore della Brianza del Mobile”, presentato a Palazzo Terragni e sostenuto da un contributo economico della Regione. L’obiettivo è conservare e valorizzare la storia locale e in particolare le sue immagini.
La memoria di Lissone a portata di clic

Ilgiorno.it - La memoria di Lissone a portata di clic

Leggi su Ilgiorno.it

  • Lissone celebra la Giornata delle vittime della mafia
  • Il film del ricordo. Lezione di coraggio. Gli studenti-attori “rivivono“ la Storia
  • Lissone, la targa dedicata al maresciallo
  • I genitori e i fratelli del nuovo vescovo: «È umile, si farà voler bene»
  • Pietre d’inciampo, a Lissone protagonista una studentessa dell’Istituto Meroni
Ne parlano su altre fonti

  • La memoria di Lissone a portata di clic - La memoria fotografica della città, nelle sue trasformazioni urbanistiche e nel suo sviluppo lavorativo, che l’ha portata a essere ... (msn.com)
  • memoria lissone a portataIl MAC di Lissone sbarca online: l’arte del Premio Lissone a portata di click - Lissone. Il MAC – Museo d’Arte Contemporanea di Lissone compie un importante passo verso la digitalizzazione grazie al contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando Istituti e Luoghi di Cultur ... (msn.com)
  • memoria lissone a portataLissone per immagini, presentato il progetto per valorizzare la storia della città - (mi-lorenteggio.com) Lissone, 24 marzo 2025 – Presso l’Auditorium di Palazzo Terragni, è stato presentato il progetto “Lissone per immagini: la città, i suoi artigiani e il lavoro nel cuore della Bria ... (msn.com)

Video memoria Lissone