La Nasa cancella dal suo sito l’impegno a far atterrare sulla Luna un’astronauta donna e uno nero | Ordine di Trump
La Nasa ha cancellato dal suo sito l’obiettivo di far atterrare sulla Luna la prima astronauta donna e il primo astronauta nero. I riferimenti sono stati rimossi per assecondare le nuove direttive della Casa Bianca contro le politiche per la diversità e l’inclusione. Lo conferma la stessa Agenzia spaziale degli Stati Uniti, specificando che, tuttavia, “il cambiamento di linguaggio non indica un cambiamento nelle assegnazioni dell’equipaggio”.Cinque anni fa, durante il primo mandato da presidente di Donald Trump, la Nasa si era impegnata a realizzare con il suo programma Artemis entrambi gli obiettivi, oltre a quello di portare sulla superficie Lunare il primo astronauta non statunitense. L’ultimo astronauta ad atterrare sul satellite è stato Eugene Cernan nel 1972, in occasione della missione Apollo 17.
Leggi su Tpi.it

Tpi.it - La Nasa cancella dal suo sito l’impegno a far atterrare sulla Luna un’astronauta donna e uno nero: “Ordine di Trump”
- La Nasa sta cancellando dal suo sito le donne nelle Stem? Il racconto dell'ingegnera spaziale Rose D.F
- La Casa Bianca potrebbe cancellare lo Space Launch System della NASA
- L’intergalattica SpaceX di Musk cancella la Nasa
- Elon Musk convidive e poi cancella un post: «Stalin e Hitler non hanno ucciso milioni di persone»
- Il rover VIPER non andrà più sulla Luna. Doveva cercare ghiaccio sulla superficie
- Il caotico aggiornamento dei siti governativi statunitensi
-
Prima donna e prima persona nera sulla Luna, la NASA ha eliminato i riferimenti dai siti: che succede - La NASA ha modificato i siti web dedicati alla missione Artemis, quella che riporterà l'essere umano sulla Luna ... (fanpage.it)
- La prima donna sulla Luna cancellata dal sito della Nasa - La decisione nell'ambito delle nuove direttive della Casa Bianca contro le politiche per la diversità e l'inclusione. E' stata anche rimossa la graphic novel per ragazzi 'First Woman', che immaginava ... (tg24.sky.it)
-
Alla Nasa iniziati i licenziamenti annunciati da Trump - La Nasa comincia a chiudere alcuni dei suoi uffici, come richiesto dal governo Trump. Lo ha comunicato la portavoce dell'agenzia spaziale americana Cheryl Warner. (ansa.it)
Video Nasa cancella